Skip to content
mercoledì 21 Gennaio 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Messina | Ciclone Harry: sindaci travolti da onda mentre fanno diretta Facebook. Il video diventa virale

    20 Gennaio 2026
    Sicilia

    Siracusa | Maltempo: domani meteo migliora, l’allerta ritorna arancione

    20 Gennaio 2026
    Cronaca

    Francofonte | A bordo di un veicolo rubato, 42enne denunciato in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate

    20 Gennaio 2026
    Cronaca

    Pachino | Estorsione: arrestato un 57enne. Deve scontare un anno e 4 mesi 

    20 Gennaio 2026
    Sicilia

    Sicilia | Ciclone Harry imperversa, il Sias: intensificazione nel pomeriggio. Le previsioni per domani

    20 Gennaio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 680
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Messina | Ciclone Harry: sindaci travolti da onda mentre fanno diretta Facebook. Il video diventa virale

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | esonda l’Anapo, disposto lo sgombero dei residenti di alcune zone periferiche cittadine

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Sicilia

    Siracusa | Maltempo: domani meteo migliora, l’allerta ritorna arancione

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Francofonte | Maltempo. Domani chiusi i plessi del II istituto comprensivo “Dante Alighieri” e della scuola dell’infanzia “Regina Elena” per sopralluoghi

    20 Gennaio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaSiracusa

Siracusa | Finti messaggi  provenienti dal Cup, l’Asp: “sono tentativi di truffa, non cliccate”

Molti utenti stanno ricevendo in questi giorni sui propri telefonini messaggi che sembrano provenire dal Cup ma sono tentativi di phishing
Cettina SaracenoCettina Saraceno4 Novembre 2025 2151 Minuti di Lettura0

I messaggi che molti utenti stanno ricevendo in questi giorni sui propri telefonini non provengono dal Cup, il centro unico di prenotazione dell’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa e devono essere considerati tentativi di truffa (spam/pishingh).

L’ avviso è dell’Asp di Siracusa che mette in guardia su messaggi, segnalati da numerosi utenti all’Urp dell’Asp di Siracusa, diffusi tramite Sms o applicazioni di messaggistica, contenenti link o numeri di telefono da contattare per presunte comunicazioni degli uffici Cup, centro unico primario

L’ Asp raccomanda di non cliccare su alcun link, non richiamare i numeri indicati, non fornire dati personali o sensibile e ignorare e cancellare il messaggio.

𝐋’𝐀𝐬𝐩 𝐝𝐢 𝐒𝐢𝐫𝐚𝐜𝐮𝐬𝐚 precisa che 𝐧𝐨𝐧 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐦𝐢𝐭𝐞 𝐥𝐢𝐧𝐤 𝐬𝐨𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐧𝐞́ 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐞 𝐝𝐚𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐫𝐚𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐢.

Per ogni necessità o verifica, è possibile consultare esclusivamente i canali istituzionali dell’Azienda attraverso il call center 0931.312525 tasto 3.

      

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
tentativi di phishingsmssiracusaaspcupmessaggi truffa
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Cettina Saraceno

Articolo Precedente Siracusa | Celebrata la festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate
Articolo Successivo Francofonte | Vandali in azione nella parrocchia san Francesco
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}