Inizia il girone di ritorno e la Teamnetwork Albatro riparte da Bolzano. Gli altoatesini sono al quarto posto a due punti di distanza. Dalla loro una partita in meno, quella contro il Sassari che, mercoledì prossimo, sancirà la griglia definitiva della Coppa Italia 2026.
I siracusani hanno lavorato sulla sconfitta di Fasano e Mateo Garralda ha battuto forte sulle motivazioni e la concentrazione. A Bolzano non bisognerà sbagliare l’approccio al match, anche perché gli uomini di Sporcic – battuti all’andata al termine di una partita combattuta – faranno di tutto per sfruttare il fattore campo e agguantare i siciliani a quota 18.
“Partita dura mentalmente per entrambe le squadre – dice Mateo Garralda – Nell’ultima giornata abbiamo perso noi e loro, questo rende più importante l’obiettivo. Bolzano ha un’ottima difesa, molto aggressiva. In avanti schemi apparentemente semplici, ma giocatori forti e grandi tiratori.
Per quanto ci riguarda dobbiamo tornare a giocare bene in difesa – sottolinea il tecnico navarro – e avere più intelligenza in attacco dove dobbiamo evitare cali e, soprattutto, di perdere palloni”.
Il commento di Alvaro de la Santa: “Penso che la partita di sabato scorso contro il Fasano ci abbia fatto riflettere su molte cose che dobbiamo cambiare, e credo che sia stata positiva per noi. – sottolinea che dobbiamo fare un passo avanti e dimostrare di cosa siamo capaci. Sappiamo che la partita di domani contro il Bolzano sarà dura perché sia loro che noi giochiamo per due punti molto importanti, e siamo concentrati su questo. So che l’Albatro darà il 100% in campo.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












