L’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) di Siracusa ha un nuovo presidente. L’assemblea della sezione aretusea ha eletto per acclamazione l’Avv. Guido Di Franco Gambuzza, che guiderà l’associazione per il biennio 2025-2027.
Una nomina che arriva con l’obiettivo di imprimere un nuovo slancio alle attività della sezione provinciale e rafforzare la rappresentanza della giovane avvocatura in un periodo di profondi cambiamenti per la professione forense.
Ad affiancare il neo eletto presidente sarà un direttivo rinnovato, composto dall’Avv. Nicolò Saetta, vicepresidente, dall’Avv. Tiziana Laurettini, segretaria, dall’Avv. Federica Bianca, tesoriera, e dai consiglieri Avv. Maria Scrofani e Dott. Pierantonio Reale. Presente nel nuovo assetto anche il Past President Avv. Silvia Margherita, che resta parte del direttivo in qualità di membro di diritto.
Nel suo intervento di insediamento, Di Franco Gambuzza ha espresso gratitudine ai colleghi per la fiducia e ha delineato le priorità del suo mandato.
“È per me un grande onore ricevere questo incarico. Lavoreremo in sinergia con il Consiglio dell’Ordine e con le altre associazioni, puntando su formazione, confronto e tutela concreta per i giovani professionisti. Intendiamo costruire una rete solida, in grado di accompagnare i colleghi nei loro primi passi nel mondo dell’avvocatura.”
Con questa nuova guida, l’AIGA di Siracusa si conferma una realtà dinamica, unita e proiettata verso il futuro, impegnata a sostenere la crescita professionale dei giovani avvocati e a valorizzare le istanze della categoria in un contesto in continua evoluzione.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.