La città piange la scomparsa dell’ex sindaco Davide Battiato, storico esponente di riferimento della Democrazia Cristiana prima e di Forza Italia dopo.
Sempre accanto al territorio e ai lentinesi, Battiato è stato un uomo attento; è stato, inoltre, fondatore dell’associazione Devoti Spingitori della Cara di Sant’Alfio di Lentini.
“Ci lascia Davide Battiato, già Sindaco della nostra Città, protagonista importante della politica lentinese”, ha scritto il sindaco Rosario Lo Faro.
“Se ne va un uomo che ha vissuto la politica con passione autentica, spirito di servizio e amore per Lentini”.
“Con la sua scomparsa perdiamo non solo una figura istituzionale di primo piano, ma anche un pezzo della nostra storia, un riferimento per chi ha creduto nell’impegno civico come strumento di cambiamento”.
“Le mie condoglianze personali, insieme a quelle dell’Amministrazione e dell’intera comunità lentinese, giungano alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Ci lascia un uomo delle istituzioni, ci resta il segno della sua dedizione”, ha concluso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.