
Con un comunicato, il segretario provinciale del Partito democratico, Piergiorgio Gerratana, risponde alle accuse lanciate contro esponenti del suo partito dal deputato regionale e sindaco di Melilli Giuseppe Carta.
Dopo che il senatore del Pd Antonio Nicita aveva parlato della necessità di fare chiarezza su assunzioni e mobilità del personale tra comuni diversi della provincia, Carta aveva replicato evidenziando una serie di conflitti di interessi in cui, a suo avviso, si troverebbero alcuni esponenti del Pd.
Gerratana ribadisce che il senatore Nicita ha posto un tema sulla possibile sussistenza di relazioni politiche trasversali sistemiche e ripetute che si estendono a scelte di Enti locali in diverse materie, emerse a più riprese e denunciate nella stampa, e sui quali il PD intende accendere un faro in questa provincia, per verificarne la sussistenza e la natura.
“A questo tema enorme ha risposto, a stretto giro, in modo aggressivo e piccato e con il suo riconosciuto stile, sentendosene evidentemente il destinatario unico, l’on. Carta, deputato regionale e Sindaco di Melilli.
L’On. Carta muove accuse minacciose, peraltro incomprensibili, a persone a caso legate al PD provinciale su questioni del tutto indipendenti da atti amministrativi, in una evocazione del ‘così fan tutti’.
Accuse in merito alle quale risponderà nelle sedi opportune.
L’on. Carta tenta maldestramente di fare di tutta l’erba un fascio e di intimorire il Pd della provincia di Siracusa, che da una simile reazione trae invece ulteriore convincimento per andare avanti nella sua richiesta di trasparenza.
Sul piano politico, la risposta dell’On. Carta, che peraltro chiama a sua difesa altri sindaci, come già fatto sulla vicenda TMB, vicenda tuttora aperta, rivela che il Sen. Nicita ha, ancora una volta, colto nel segno, indicando un nervo scoperto, in merito al quale rassicuriamo l’on. Carta che l’azione del PD provinciale non può che continuare”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











