
Per il segretario provinciale del Partito democratico di Siracusa Piergiorgio Gerratana la richiesta di arresti legata ad appalti nella Asp Siracusa, con il coinvolgimento di personalità politiche di spicco e di responsabili amministrativi ai vari livelli, desta profondo allarme su ipotesi di malaffare all’ombra della salute dei cittadini siciliani e siracusani.
“Ciò impone massima chiarezza politica a tutela dei cittadini, nel rispetto dell’azione autonoma e indipendente della magistratura e delle garanzie previste a tutela degli indagati.
Proprio in un comparto in sofferenza, come quello della sanità e della salute dei cittadini, occorre sgombrare subito il campo da sospetti che possano gettare ombre sulla gestione della sanità siracusana e assumere decisioni politiche chiare, indipendentemente dagli sviluppi giudiziari che la vicenda assumerà.
Il Presidente Schifani si adoperi subito per assumere le necessarie iniziative al riguardo”.
Il deputato regionale e sindaco di Solarino Tiziano Spada si dice preoccupato per quanto emerge e attende con fiducia le risultanze delle indagini.
“Siamo preoccupati dalle prime indiscrezioni, secondo cui l’inchiesta della Procura di Palermo interessi anche l’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa, con presunte gare di appalto pilotate. Attendiamo con fiducia.
Confidiamo, come sempre, nel lavoro della Magistratura e sul ruolo che ricopre.
Sfidare apertamente chi sta portando avanti le indagini non è segno di rispetto sia verso le istituzioni sia nei confronti di chi ricopre cariche pubbliche.
È giusto che ognuno definisca la propria posizione nelle sedi opportune e si prenda le proprie responsabilità, anche dal punto di vista politico”.
Come Gerratana, anche Spada si rivolge al presidente della Regione Schidfani attaccandolo.
“Il presidente Schifani prenda atto che, ogni giorno che passa, la sua esperienza di Governo conferma di essere fallimentare dal punto di vista della gestione della cosa pubblica.
Duole sottolineare, purtroppo, che sempre più spesso alle domande che gli pervengono dai siciliani il presidente finisce per rispondere solamente con il silenzio”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











