Skip to content
giovedì 2 Aprile 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Denunce per furto di energia, droga e auto rubate recuperate

    1 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Controllo dei Carabinieri: tre denunciati, multe per oltre 7300 euro

    1 Aprile 2026
    Cronaca

    Lentini | Detenzione ai fini di spaccio e furto di energia elettrica: arrestato 50enne

    1 Aprile 2026
    Cronaca

    Palermo | Donna trovata morta in casa: indagato il marito

    1 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Pretende di essere accompagnato all’uscita da detenuti, al rifiuto aggredisce agente: arrestato

    1 Aprile 2026
    Prev Next Showing 1 Of 739
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Denunce per furto di energia, droga e auto rubate recuperate

    1 Aprile 2026
    Read more
    Politica

    Lentini | Dopo il terremoto della sfiducia, la città si prepara al successore di Lo Faro. E intanto è partito il toto-nomi

    1 Aprile 2026
    Read more
    Attualità

    Augusta | Riapre la palestra del “Principe di Napoli”, restituito alla città uno spazio storico per lo sport

    1 Aprile 2026
    Read more
    Sanità

    Siracusa | Monasteri alla guida temporanea dell’Azienda sanitaria provinciale

    1 Aprile 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàSiracusa

Siracusa | Il Tenente Colonnello Massimo Turlà lascia l’Arma dei Carabinieri dopo 35 anni di servizio

Dopo 35 anni di dedizione e impegno, Turlà ha salutato i colleghi durante una cerimonia presso la caserma intitolata al Carabiniere Vincenzo Magnano, Medaglia d’Argento al Valor Militare, sede del Comando Provinciale di Siracusa.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte13 Febbraio 2025 8831 Minutes read0

Il 10 febbraio, il Tenente Colonnello Massimo Turlà ha concluso la sua lunga carriera nell’Arma dei Carabinieri, lasciando il servizio attivo al compimento dei 60 anni.


Presenti alla cerimonia erano Carabinieri in servizio e in congedo, nonché rappresentanti dei Reparti Speciali.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Dino Incarbone, ha elogiato il Tenente Colonnello per il suo contributo prezioso, sottolineando le sue straordinarie qualità umane e professionali che lasceranno un segno indelebile nel cuore dei colleghi.

Massimo Turlà, originario di Monza da genitori siciliani, intraprese la sua carriera nell’Arma nel 1990, quando, poco più che ventenne, entrò alla Scuola Allievi Sottufficiali Carabinieri di Velletri. Dopo aver ricoperto ruoli di responsabilità a Firenze, nel 1999 frequentò il 36° Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. In seguito, fu trasferito in Sicilia, dove assunse importanti incarichi come Comandante dei Nuclei Operativi delle Compagnie di Caltagirone, Catania Fontanarossa, Paternò e Piazza Armerina. Dal 2006 al 2014, ha comandato la Compagnia Carabinieri di Arcidosso, in provincia di Grosseto, per poi tornare in Sicilia e ricoprire vari incarichi al 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” di Palermo.

Dal 2020, come Capo Ufficio Comando di Siracusa, è stato un elemento fondamentale nella pianificazione e gestione di numerosi servizi, tra cui il G-7 “Pesca e Agricoltura” che si tenne nel 2024 a Siracusa. Inoltre, nel 2018 e nel 2020, ha partecipato a missioni di addestramento NATO in Iraq.

Nel corso della sua carriera, il Tenente Colonnello Turlà ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera e la medaglia d’oro al merito di lungo comando dell’esercito.

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
romaTenente Colonnello Massimo TurlàPaternòservizio attivocaltagironecerimonia salutoformazionemedaglia Maurizianacomando provincialeCatania Fontanarossapiazza armerinaIraqmedaglia d’oroReggimento Carabinieri SiciliavelletriG-7 Pesca e Agricolturacarriera militaremissione NATOsiracusaColonnello Dino IncarboneArcidossoCarabinieri35 anni
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Francofonte | Coppa Trinacria, quarti di finale. L’Azzurra Francofonte vince in casa contro il Pozzallo
Articolo Successivo Lentini | Lunedì 17 febbraio consiglio comunale, tra i punti anche l’interrogazione dei consiglieri Greco e Valenti
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}