Skip to content
sabato 4 Luglio 2026
BREAKING NEWS
4 Luglio 2026Lentini | ​Emergenza idrica: l’appello dei residenti di via Mercadante e via Piave 4 Luglio 2026Noto | Grandi manovre in casa Noto Calcio: Giuseppe Angelica è il nuovo Ds 4 Luglio 2026Avola | Deve scontare più di 2 anni per maltrattamenti in famiglia e lesioni: in carcere 38enne 4 Luglio 2026Siracusa | Controlli alla Borgata della Polizia: tre denunce 4 Luglio 2026Francofonte | Domenica al via il conto alla rovescia per la festa della Madonna della Neve 4 Luglio 2026Siracusa | Ancora disagi per erogazione idrica. Forum attiva sportello rimborsi con Federconsumatori 4 Luglio 2026Lentini | Il Comune aderisce alla “Rottamazione-quinques” 4 Luglio 2026Siracusa | Carcere: avvistati topi e cimici, la denuncia dell’Osapp che chiede interventi urgenti 4 Luglio 2026Augusta | “Oltre i confini”, musica e poesia per un messaggio di pace: l’Augusta Project emoziona la comunità 4 Luglio 2026Francofonte | Carlotta Selvaggi nominata Segretaria Cittadina di Forza Italia Giovani 4 Luglio 2026Francofonte | Dalle idee all’impresa: il territorio si confronta sul futuro 4 Luglio 2026Augusta | Ospedale, entro settembre la gara per il terzo piano. Elisoccorso, avanti l’iter per l’operatività h24 4 Luglio 2026Augusta Catania | Prorogato per altri due mesi l’incarico di commissario dell’AdSP a Di Sarcina
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Avola

    Avola | Deve scontare più di 2 anni per maltrattamenti in famiglia e lesioni: in carcere 38enne

    4 Luglio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Controlli alla Borgata della Polizia: tre denunce

    4 Luglio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Carcere: avvistati topi e cimici, la denuncia dell’Osapp che chiede interventi urgenti

    4 Luglio 2026
    Cronaca

    Catania | Si fingono corrieri e truffano 98enne: denunciati marito e moglie di Siracusa

    3 Luglio 2026
    Cronaca

    Siracusa | In carcere per vari reati, rimpatriati 3 stranieri: saranno espulsi

    3 Luglio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 813
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Lentini | ​Emergenza idrica: l’appello dei residenti di via Mercadante e via Piave

    4 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Noto | Grandi manovre in casa Noto Calcio: Giuseppe Angelica è il nuovo Ds

    4 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Avola

    Avola | Deve scontare più di 2 anni per maltrattamenti in famiglia e lesioni: in carcere 38enne

    4 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Siracusa | Controlli alla Borgata della Polizia: tre denunce

    4 Luglio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàSiracusa

Siracusa | Incoraggianti i dati del Turismo in Sicilia e a Siracusa

La ‘Congiuntura flash’ del Centro Studi di Confindustria, di recente pubblicata, che fotografa l'ultimo trimestre del 2023, fornisce dati da record per il turismo
Michele AccollaMichele Accolla20 Dicembre 2023 7021 Minuti di lettura0

Dall’analisi del Centro Studi di Confindustria emerge che a settembre la spesa dei viaggiatori esteri in Italia è cresciuta dell’11,8%, (+24,5% rispetto al 2019) e a fine 2023 gli introiti da turismo straniero supereranno i 50 miliardi di euro.

Un risultato che conferma l’apporto determinante del turismo per l’economia del Paese.

L’Italia resta una delle mete preferite dal turismo internazionale.

Secondo fonti Bit, l’Italia conquista il secondo posto delle mete europee con più turisti stranieri, registrato nel primo semestre dell’anno.

Per Lidia Falzone, Componente del Consiglio Generale di Confindustria Alberghi:

“Questo risultato ci fan ben sperare per il futuro del Turismo a Siracusa e in Sicilia.

Turismo enogastronomico, culturale e lusso restano al centro delle attenzioni dei turisti internazionali.

Gli albergatori siciliani stanno mettendo in campo molte attività certi che tutti gli sforzi siano determinanti per l’incremento del comparto turistico della Regione; necessitano però del supporto dell’amministrazione pubblica e delle pianificazioni strategiche della politica per il miglioramento delle infrastrutture e dei servizi di accoglienza”. 

Patrizia Candela, Presidente della Sezione Turismo ed Eventi di Confindustria Siracusa, afferma:

“Il nostro obiettivo è prolungare, ogni anno di più, la cosiddetta alta stagione attraverso azioni mirate di partnership con gli attori pubblici e privati di Siracusa e siciliani in generale.

Le ultime due settimane dell’anno fanno registrare anche nella nostra città un segno positivo.

Il turismo è sempre più espressione di un territorio ricco di attrattori e deve diventare volano per l’economia della nostra provincia.

Il continuo interesse dei colossi dell’hospitality per la città di Siracusa sono un inequivocabile segnale positivo per tutto l’indotto”.

image_pdfStampa
Tags
Centro Studi di ConfindustriaLidia FalzonePatrizia CandelaConfindustria SiracusaTurismo
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo precedente Siracusa | Alosi, Cgil: Con Meloni e Schifani un anno disastroso
Articolo successivo Siracusa | Vendono capi firmati contraffatti in diretta su Facebook: scoperti dalla Guardia di Finanza [VIDEO]
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta Catania | Prorogato per altri due mesi l’incarico di commissario dell’AdSP a Di Sarcina

4 Luglio 2026

Francofonte | Domenica al via il conto alla rovescia per la festa della Madonna della Neve

4 Luglio 2026

Avola | Deve scontare più di 2 anni per maltrattamenti in famiglia e lesioni: in carcere 38enne

4 Luglio 2026

Francofonte | Carlotta Selvaggi nominata Segretaria Cittadina di Forza Italia Giovani

4 Luglio 2026

Augusta | Ospedale, entro settembre la gara per il terzo piano. Elisoccorso, avanti l’iter per l’operatività h24

4 Luglio 2026

Francofonte | Dalle idee all’impresa: il territorio si confronta sul futuro

4 Luglio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}