Skip to content
venerdì 27 Marzo 2026
BREAKING NEWS
27 Marzo 2026Augusta | Ricordo di Luigi Solarino, per AVS esempio di impegno e rigore 27 Marzo 2026Augusta | Incontro con La Vardera rinviato 27 Marzo 2026Siracusa | Pallamano. La Teamnetwork Albatro dimentica Pressano e pensa alla Coppa Italia 27 Marzo 2026Siracusa | Ha scontato pena per rapina, rissa e lesioni: straniero al Cpr in attesa di essere rimpatriato 27 Marzo 2026Lentini | Arrestato per detenzione abusiva di armi, furto e ricettazione 27 Marzo 2026Siracusa | Danneggia con chiave inglese specchietto di auto e cerca di truffare la conducente: denunciato 27 Marzo 2026Augusta | Docente augustana aggredita a Torino 27 Marzo 2026Floridia | Aveva tre candelotti esplosivi artigianali e 180 grammi di droga: arrestato 26enne 27 Marzo 2026Lentini | Al Comune arriva il Commissario Straordinario Salvatore Marco Puglisi 27 Marzo 2026Siracusa | Pallavolo Csi femminile: Eurialo Siracusa, segnali di crescita 27 Marzo 2026Milazzo | Truffa su Bonus edilizi ed Ecobonus: sequestro preventivo di oltre 810 mila euro, due indagati 27 Marzo 2026Augusta | Proposta di riforma delle Autorità portuali: se ne discute oggi con Assoporto 27 Marzo 2026Augusta | Il cordoglio di don Palmiro Prisutto per la morte del professore Solarino
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Ha scontato pena per rapina, rissa e lesioni: straniero al Cpr in attesa di essere rimpatriato

    27 Marzo 2026
    Cronaca

    Lentini | Arrestato per detenzione abusiva di armi, furto e ricettazione

    27 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Danneggia con chiave inglese specchietto di auto e cerca di truffare la conducente: denunciato

    27 Marzo 2026
    Augusta

    Augusta | Docente augustana aggredita a Torino

    27 Marzo 2026
    Cronaca

    Floridia | Aveva tre candelotti esplosivi artigianali e 180 grammi di droga: arrestato 26enne

    27 Marzo 2026
    Prev Next Showing 1 Of 735
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Augusta | Ricordo di Luigi Solarino, per AVS esempio di impegno e rigore

    27 Marzo 2026
    Read more
    Augusta

    Augusta | Incontro con La Vardera rinviato

    27 Marzo 2026
    Read more
    Sport

    Siracusa | Pallamano. La Teamnetwork Albatro dimentica Pressano e pensa alla Coppa Italia

    27 Marzo 2026
    Read more
    Cronaca

    Siracusa | Ha scontato pena per rapina, rissa e lesioni: straniero al Cpr in attesa di essere rimpatriato

    27 Marzo 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | Pallanuoto A1: la capolista Brescia affonda l’Ortigia 

Un Brescia nettamente più forte dei siracusani vince in allungo senza difficoltà
Redazione WebmarteRedazione Webmarte10 Febbraio 2025 4331 Minutes read0

L’Ortigia esce sconfitta, come previsto, dal campo della capolista Brescia. Al di là del pronostico rispettato e della evidente differenza di valori e di classifica, non ci si attendeva però una sconfitta così pesante, sia per il punteggio che per la prestazione offerta dai siracusani, apparsi visibilmente stanchi.


Partenza shock per i biancoverdi che, dopo appena due minuti, sono già sotto 3-0. Piccardo chiama subito time-out per svegliare i suoi e aggiustare qualcosa, ma la musica non cambia fino alla fine e il Brescia stacca  gli avversari  fino al definitivo 17-7.

A fine partita, coach Stefano Piccardo commenta la prestazione negativa dei suoi e prova a individuarne la causa: “La spiegazione di questa gara sta tutta nella sua fase iniziale, nel 7-2 del primo tempo. Oggi eravamo bolliti, mentre loro ci aspettavano con il coltello tra i denti e sono partiti subito con cattiveria, facendo la differenza.

È evidente che siamo arrivati stanchi, infatti sul 3-0 ho chiamato subito time-out. Vedendo qual era l’andamento e notando che eravamo affaticati e soffrivamo già dopo quattro azioni.

Sapevamo della difficoltà del match, ma non ci aspettavamo una prestazione simile da parte nostra. Il Brescia è nettamente più forte, certo, ma credo che tra noi e loro non ci sia un gap di 10 gol, lo ritengo eccessivo”.

Il tecnico biancoverde ora dovrà evitare che questa brutta sconfitta possa far perdere un po’ di fiducia alla squadra: “Il rischio c’è, come sempre in questi casi, però bisogna ricordarsi che all’andata abbiamo attraversato momenti ben peggiori.

I miei giocatori, comunque, sanno bene che a questo tipo di sconfitte bisogna sempre rispondere da squadra. Per quanto mi riguarda, non sono preoccupato, adesso cercherò di prendere atto di cosa è andato male a Brescia e poi penserò a lavorare per arrivare al meglio contro Bologna”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
ortigiapallanuotocampionato di a1bresciapiccardi
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Melilli | Futsal A2 Elite: boom boom alla Ternana. Cinque reti dei neroverdi agli umbri
Articolo Successivo Sicilia | Continua la strage delle morti sul lavoro, nel 2024 sono state 1.090 in Italia, 81 in Sicilia
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Ricordo di Luigi Solarino, per AVS esempio di impegno e rigore

27 Marzo 2026

Augusta | Docente augustana aggredita a Torino

27 Marzo 2026

Lentini | Al Comune arriva il Commissario Straordinario Salvatore Marco Puglisi

27 Marzo 2026

Sicilia | Tre università siciliane nella classifica QS World University Rankings 2026

27 Marzo 2026

Augusta | Il cordoglio di don Palmiro Prisutto per la morte del professore Solarino

27 Marzo 2026

Siracusa | Pallamano. La Teamnetwork Albatro dimentica Pressano e pensa alla Coppa Italia

27 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}