breaking news

Siracusa| La consulta giovanile incontra la deputazione regionale

Siracusa| La consulta giovanile incontra la deputazione regionale
Politica
0

Si è svolta all’Urban Center di Siracusa, la prima serie di incontri della Consulta Giovanile del Comune di Siracusa con i deputati regionali della provincia.

Il primo a incontrare i ragazzi delle diverse associazioni siracusane con in testa il presidente Marco Zappulla, è stato Giovanni Cafeo, col quale la Consulta si è intrattenuta per un’ora e mezza trattando argomenti di stretta attualità regionale e locale. Durante l’incontro, moderato dal giornalista Pino Nucifora, i ragazzi si sono mostrati molto attenti e interessati ai temi in discussione riguardanti sia l’assetto istituzionale dell’ente palermitano, sia i diversi sbocchi operativi che possono avere nello studio, nella formazione e nell’ingresso del mondo del lavoro. Persino alla fine, lo stesso Giovanni Cafeo si è dichiarato disponibile a un nuovo incontro e i presenti si sono tutti dichiarati arricchiti da questo primo confronto con la deputazione regionale.

Al termine della riunione, questa la dichiarazione del presidente della Consulta Giovanile Comunale Marco Zappulla: “Sono molto soddisfatto degli esiti di questo incontro con Giovanni Cafeo, segno che il nostro impegno per avvicinare i giovani alle istituzioni è vincente ancora una volta. Dopo aver fatto incontrare i ragazzi delle nostre realtà giovanili con esponenti del governo locale, ora riteniamo giusto che a uno a uno si possano sentire le diverse opinioni dei componenti della deputazione regionale della provincia di Siracusa. A settembre riprenderemo tali incontri al fine di perseguire la nostra mission principale: coinvolgere sempre più giovani siracusani nella vita amministrativa della nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com