
Siracusa, i militari sono intervenuti a largo di Santa Panagia riuscendo a salvare due uomini di 70 anni in preda al panico perché la loro barca stava affondando p
Nel corso della tarda mattinata di ieri, a circa 6 miglia ad est di Capo Santa Panagia di Siracusa, la motovedetta SAR CP 323 ha effettuato un’operazione di soccorso a favore di due diportisti in procinto di affondare.
All’arrivo dei soccorritori della Guardia Costiera, la piccola unità da diporto, uno scafo in vetroresina lungo circa metri cinque con un motore fuoribordo di 40 cavalli, è apparsa prossima all’affondamento, sbandata da un lato e piena d’acqua a metà, in balia delle onde a causa di condizioni meteomarine particolarmente avverse con onde di oltre 1 metro di altezza, forti raffiche di vento e pioggia intensa.
I diportisti erano due pescatori sportivi di 70 anni. Visibilmente scossi e provati anche dalla fatica dovuta ai vani tentativi di eliminare l’acqua imbarcata sulla piccola unità, sono stati subito recuperati a bordo della vedetta della Guardia Costiera.
Sono state prestate loro le prime cure e fatti, sbarcati presso il Porto Grande di Siracusa per essere affidati al personale sanitario del 118, intervenuto in banchina. La barca su cui erano è poi affondata.









