Skip to content
sabato 14 Marzo 2026
BREAKING NEWS
14 Marzo 2026Siracusa | Solidarietà: la Fillea Cgil dona card elettroniche ad associazioni di volontariato 14 Marzo 2026Siracusa | Costi materiali e trasporti alle stelle, Prestigiacomo: “tutelare le imprese metalmeccaniche”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Priolo | 28enne arrestato per aggravamento di misura cautelare

    13 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Evade dai domiciliari: denunciato 41enne

    13 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aula studio di Architettura dedicata a Josephine Leotta, scomparsa in un incidente stradale

    13 Marzo 2026
    Cronaca

    Priolo | Presunto debito di droga di 800 euro, in tre minacciano la vittima per avere i soldi: arrestati

    13 Marzo 2026
    Sicilia

    Sicilia | Alla deriva vicino Linosa la nave russa colpita da droni

    13 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 723
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Siracusa | Solidarietà: la Fillea Cgil dona card elettroniche ad associazioni di volontariato

    14 Marzo 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Costi materiali e trasporti alle stelle, Prestigiacomo: “tutelare le imprese metalmeccaniche”

    14 Marzo 2026
    leggi di più
    Sport

    Catania | Wheelchair Rugby Catania: adesso si fa sul serio, domai l’esordio

    13 Marzo 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley gioca a Terrasini

    13 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàSiracusa

Siracusa | L’Asp rinnova l’invito a vaccinarsi per prevenire l’influenza

Già 57.000 dosi somministrate
Maurilio AbelaMaurilio Abela27 Gennaio 2026 1011 Minuti di Lettura0

Siracusa, la Direzione Sanitaria dell’Asp, in linea con le recenti disposizioni dell’Assessorato regionale alla Salute, rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad aderire alla campagna di vaccinazione antinfluenzale, che proseguirà regolarmente fino al prossimo 28 febbraio.

L’iniziativa mira a consolidare i risultati già positivi raggiunti sul territorio provinciale, dove si contano oltre 57.000 dosi somministrate, per contrastare il rapido aumento dei casi registrato dopo le festività natalizie e la riapertura delle scuole.

La vaccinazione è fortemente raccomandata non solo per la popolazione generale, ma con particolare riguardo per il personale sanitario e sociosanitario, i soggetti ricoverati, i loro caregiver e le categorie più fragili. Proteggersi con il vaccino rappresenta infatti la misura di prevenzione più efficace per ridurre drasticamente il rischio di complicanze gravi e ricoveri ospedalieri, contribuendo al contempo a limitare la circolazione del virus all’interno della comunità.

Per agevolare il massimo accesso al servizio, l’Azienda ha predisposto una rete capillare di punti vaccinali. I cittadini possono rivolgersi ai propri medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta o alle farmacie della provincia che hanno aderito alla campagna.

Inoltre, gli ambulatori vaccinali del SEMP presenti sul territorio sono operativi e consentono la somministrazione del vaccino anche senza necessità di prenotazione.

Per gli operatori sanitari e i degenti, la Direzione ha inoltre attivato sedute dedicate direttamente all’interno delle strutture ospedaliere e dei reparti.

Sul sito istituzionale www.asp.sr.it è disponibile l’elenco completo dei centri vaccinali presenti sul territorio provinciale, dei pediatri che possono vaccinare anche bambini non iscritti al proprio elenco assistiti e delle farmacie aderenti alla campagna antinfluenzale 2025/2026. Il link diretto al servizio è disponibile al seguente indirizzo: https://www.asp.sr.it/Servizi-e-prestazioni/Servizio-di-vaccinazione.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
scuoleaspprevenzionevaccino
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Maurilio Abela

Articolo Precedente Siracusa | Giornata della memoria, consegnate medaglie in ricordo di tre italiani deportati nei lager nazisti
Articolo Successivo Sicilia | Sugli aiuti per i danni del ciclone è polemica. L’opposizione attacca il governo Meloni
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Solidarietà: la Fillea Cgil dona card elettroniche ad associazioni di volontariato

14 Marzo 2026

Siracusa | Costi materiali e trasporti alle stelle, Prestigiacomo: “tutelare le imprese metalmeccaniche”

14 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}