Skip to content
domenica 7 Giugno 2026
BREAKING NEWS
7 Giugno 2026Siracusa | Premio Aretusa d’Argento: riconoscimento al presidente di Confcommercio Siracusa 7 Giugno 2026Catania | Sorpreso in città nonostante il divieto di ritorno: denunciato 27enne di Lentini 7 Giugno 2026Augusta |  L’associazione filantropica Umberto I celebra 145 anni di storia e impegno sociale 7 Giugno 2026Siracusa | Green tour: oggi su La7 le eccellenze del territorio netino e la Baia di san Lorenzo 7 Giugno 2026Augusta | Festa finale per l’Unitre: mostra d’arte, attestati e bilancio di un anno accademico ricco di attività
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Sorpreso in città nonostante il divieto di ritorno: denunciato 27enne di Lentini

    7 Giugno 2026
    Cronaca

    Palermo | Nozze Dua Lipa e titolo offensivo Telegraph, Schifani: “Mi auguro che la coppia prenda le distanze”

    6 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Rapina in concorso e ricettazione: in carcere 43enne

    6 Giugno 2026
    Avola

    Avola | Ha colpito il padre con una sbarra di ferro: arrestato 45enne

    6 Giugno 2026
    Cronaca

    Catania | Dalla Spagna in Sicilia con oltre 13 chili di stupefacenti in auto: arrestati 3 lentinesi

    5 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 792
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cultura

    Siracusa | Premio Aretusa d’Argento: riconoscimento al presidente di Confcommercio Siracusa

    7 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Catania | Sorpreso in città nonostante il divieto di ritorno: denunciato 27enne di Lentini

    7 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta |  L’associazione filantropica Umberto I celebra 145 anni di storia e impegno sociale

    7 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Siracusa | Green tour: oggi su La7 le eccellenze del territorio netino e la Baia di san Lorenzo

    7 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaSanitàSiracusa

Siracusa | Lunedì iniziativa del Partito democratico sulla sanità in Sicilia

“Liberiamo la Sicilia da corruzione, malaffare e clientele” è il titolo dell’iniziativa promossa dal PD Sicilia e dalla Federazione di Siracusa in programma lunedì 17 novembre alle 17 presso la Sala Giovanni Paolo II del Centro Convegni del santuario della Madonna delle Lacrime.
Michele AccollaMichele Accolla16 Novembre 2025 3701 Minuti di lettura0

Lunedì alle 17, nella Sala Giovanni Paolo II del Centro convegni del Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa, il Partito democratico affronterà il delicato tema, di drammatica attualità, della sanità in Sicilia.

“Liberiamo la Sicilia da corruzione, malaffare e clientele” è il titolo dell’iniziativa, che vedrà la partecipazione di tutti i parlamentari nazionali e regionali del PD.

L’introduzione sarà affidata al senatore Antonio Nicita e al segretario provinciale Piergiorgio Gerratana, a seguire sono previsti gli interventi, tra gli altri, del segretario regionale Anthony Barbagallo, della senatrice Enza Rando e dell’onorevole Peppe Provenzano, entrambi componenti della segreteria nazionale del PD.

Interverrà in collegamento video anche la segretaria nazionale Elly Schlein.

Nel presentare l’iniziativa, il segretario Gerratana sottolinea come gli sviluppi dell’inchiesta sulla sanità in Sicilia stiano rivelando risvolti inquietanti riguardo le nomine “truccate” del settore sanitario in tutta la regione.

E Siracusa, stando a quanto emerge dalle indagini, ne costituisce una sorta di baricentro “per questa desolante pratica spartitoria in barba alle più elementari regole di trasparenza”.

“Spetta alla magistratura accertare minuziosamente le responsabilità personali delle persone coinvolte in questo malaffare, ma il verminaio che si delinea dalle prime risultanze emerse si staglia in tutta la sua gravità ed impone un cambio di pagina su un sistema che ancora una volta rivela un indecoroso marciume”.

L’evento sarà trasmesso in diretta integralmente sui canali della nostra emittente webmarte.tv: sul portale della testata e sulla pagina Facebook e sul canale Youtube.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
Piergiorgio GerratanaPeppe Provenzanoappalti truccatiEnza Randopartito democraticoAntonio NicitaPDAnthony Barbagallo
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo precedente Catania | Ospedale San Marco: aggredisce guardia giurata e scappa con l’auto di servizio
Articolo successivo Siracusa | Calcio Seconda Categoria: perla di Martines e gol di Favara. L’Atletico Siracusa torna alla vittoria
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Premio Aretusa d’Argento: riconoscimento al presidente di Confcommercio Siracusa

7 Giugno 2026

Siracusa | Green tour: oggi su La7 le eccellenze del territorio netino e la Baia di san Lorenzo

7 Giugno 2026

Catania | Sorpreso in città nonostante il divieto di ritorno: denunciato 27enne di Lentini

7 Giugno 2026

Augusta | Festa finale per l’Unitre: mostra d’arte, attestati e bilancio di un anno accademico ricco di attività

7 Giugno 2026

Augusta |  L’associazione filantropica Umberto I celebra 145 anni di storia e impegno sociale

7 Giugno 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}