Ma basta!!!! Questo l’urlo dell’ex deputato ed ex senatore Antonio Rotondo di fronte allo scontro che sta avvelenando il Partito democratico siracusano.
Con un post pubblicato sul suo profilo social, il noto pediatra con un passato da leader della sinistra siracusana, si fa interprete dello sconcerto di tanti iscritti e simpatizzanti, di fronte a quella che è ormai una vera e propria rissa interna al più importante partito della sinistra.
“Si susseguono da parecchi giorni sulla stampa locale e sui social tutta una serie di interventi di asprezza e litigiosità non comune riguardanti il congresso provinciale e quelli di circolo del Partito Democratico.
Gli interventi in questione sono opera quasi sempre di dirigenti del partito e stanno producendo negli iscritti e nell’opinione pubblica un forte senso di disgusto”.
Rotondo ricorda ai protagonisti dello scontro che esistono modi più sereni per ricomporre le questioni interne al partito, che non sono certo una novità, rispetto a quelli usati in questi giorni che certo non fanno bene a nessuno.
“Nel Partito Democratico ora, ma anche nel partito principale da cui esso proviene, ci sono sempre stati, a mia memoria, confronti duri, a volte anche molto aspri, ma tutto questo avveniva nell’ambito del rispetto degli organismi di partito, degli iscritti e dei semplici elettori.
Anche allora, come adesso, c’erano legittime ambizioni personali che non potevano non essere affrontate che nell’ambito delle sedi opportune.
Le battutine, i post ironici, la possibilità di far fare ai media, cosa d’altronde più che legittima, titoli sarcastici, non fa altro che mortificare i nostri elettori”.
L’ex parlamentare richiama quindi i dirigenti a trovare una soluzione all’attuale crisi che ha pochi precedenti, per rispetto degli elettori che assistono sconcertati allo stillicidio di dichiarazioni e accuse.
“A mio avviso i rappresentanti PD nelle istituzioni, i responsabili degli organismi politici, il capogruppo PD al comune capoluogo, i componenti della Direzione Nazionale e Regionale devono chiudersi in una stanza e non uscirne prima di aver formulata una proposta risolutiva della questione in atto da sottoporre poi alle assemblee decisorie.
Penso che sia questo il modo migliore per uscire dall’impasse in cui siamo incappati ed aver rispetto dei nostri elettori”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









