
Un uomo di 33 anni è stato arrestato agenti della Polizia in servizio alla Squadra mobile della Questura di Siracusa, per maltrattamenti in famiglia e stalking.
La misura restrittiva è stata eseguita in applicazione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Siracusa a seguito di un’intensa attività di indagine coordinata dalla Procura di Siracusa.
Gli investigatori hanno, infatti, accertato che l’uomo, che aveva avuto dalla compagna ventiquattrenne una figlia di sette mesi fa, aveva costretto la donna, ininterrottamente almeno dallo scorso Natale, in preda ad una gelosia immotivata, a subire minacce, violenze e insulti, anche in presenza della neonata.
Esasperata dalle continue vessazioni, la vittima si è vista costretta ad interrompere la convivenza, trasferendosi con la figlia a casa dei genitori.
L’ uomo però non si è rassegnato alla fine della relazione e ha continuato a perseguitarla anche appostandosi sotto casa.
Gli investigatori hanno, quindi, raccolto elementi sufficienti che hanno convinto la Procura a richiedere la misura restrittiva al fine di interrompere l’escalation di violenza.
È obbligo rilevare che la posizione dell’indagato, per il quale vige il principio di non colpevolezza sino al terzo grado di giudizio, verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











