Skip to content
giovedì 1 Gennaio 2026
BREAKING NEWS
1 Gennaio 2026Messina | È nato all’ospedale Papardo il primo bimbo del 2026 in Sicilia 1 Gennaio 2026Siracusa | Lutto nel giornalismo: è morto Corrado Maiorca 1 Gennaio 2026Avola | Salvatore è il primo nato del 2026 in provincia di Siracusa 1 Gennaio 2026Augusta | Capodanno in piazza, la pioggia frena la folla ma non l’emozione: Francesco Renga saluta il 2026 1 Gennaio 2026Siracusa | La Srr cerca aree per la realizzazione di impianti del ciclo dei rifiuti
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Messina | È nato all’ospedale Papardo il primo bimbo del 2026 in Sicilia

    1 Gennaio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Lutto nel giornalismo: è morto Corrado Maiorca

    1 Gennaio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Capodanno sicuro: ancora un sequestro di 20 chili e 5000 fuochi pirotecnici

    31 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Scarichi non autorizzati, pesce scaduto, ristorante chiuso per carenze

    30 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Controlli in vista del Capodanno: sequestrati fuochi pirotecnici. I consigli della Polizia

    30 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 662
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Messina | È nato all’ospedale Papardo il primo bimbo del 2026 in Sicilia

    1 Gennaio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Lutto nel giornalismo: è morto Corrado Maiorca

    1 Gennaio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Avola | Salvatore è il primo nato del 2026 in provincia di Siracusa

    1 Gennaio 2026
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Capodanno in piazza, la pioggia frena la folla ma non l’emozione: Francesco Renga saluta il 2026

    1 Gennaio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàSiracusa

Siracusa | Nave Grecale in sosta nel porto. Visite a bordo a favore della cittadinanza

La Fregata Grecale della Marina Militare, Unità “di Bandiera” – flagship – dell’Operazione ‘EUNAVFOR MED IRINI’, effettuerà una sosta operativa nel porto di Siracusa dal 20 al 23 agosto.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte19 Agosto 2024 5871 Minuti di Lettura0

L’Operazione EUNAVFOR MED IRINI è una missione europea di sicurezza marittima nel Mediterraneo centrale, volta all’implementazione dell’embargo di armi sulla Libia, così come sancito dall’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU).

L’Unità svolge il ruolo di sede del Comando in mare dell’Operazione (flagship), imbarcando il Force Commander, a cui sono assegnati gli assetti tattici navali ed aerei con i relativi equipaggi ed uno staff multinazionale europeo.

La costante e strutturata presenza aeronavale della Marina Militare, in questo caso sotto egida dell’Unione Europea, non solo garantisce la libertà di navigazione e la sicurezza dell’intera area, ma contribuisce anche a tutelare i rilevanti interessi nazionali nel più ampio contesto del Mediterraneo Allargato.

Nel corso dell’Operazione difatti, ai fini di interesse nazionale, viene svolta anche l’azione di controllo nella dimensione subacquea per la vigilanza e protezione delle infrastrutture critiche quali gasdotti e cavidotti collocati sui fondali marini; capacità, quest’ultima, di crescente rilevanza strategica in cui la Marina italiana vanta un ruolo guida.

Durante la sosta a Siracusa, Nave Grecale sarà ormeggiata presso la banchina Ex Stazione Marittima e aperta alle visite a bordo della popolazione civile nei giorni di mercoledì 21 e giovedì 22 agosto, dalle 17.00 alle 19.30.

“Il Grecale” riprenderà poi il mare per continuare l’attività operativa che la vedrà impiegata nel contrasto dei traffici illeciti, a sostegno della legalità internazionale e della Pace.



Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai

image_pdfStampa
Tag
Marina militareporto di SiracusaNave GrecaleonuEUNAVFOR MED IRINI
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa | Ferragosto sicuro. L’attività della Guardia Costiera
Articolo Successivo Augusta | Forte tromba d’aria nel golfo di Brucoli. Una imbarcazione finisce sugli scogli
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Lutto nel giornalismo: è morto Corrado Maiorca

1 Gennaio 2026

Siracusa | La Srr cerca aree per la realizzazione di impianti del ciclo dei rifiuti

1 Gennaio 2026

Messina | È nato all’ospedale Papardo il primo bimbo del 2026 in Sicilia

1 Gennaio 2026

Avola | Salvatore è il primo nato del 2026 in provincia di Siracusa

1 Gennaio 2026

Augusta | Capodanno in piazza, la pioggia frena la folla ma non l’emozione: Francesco Renga saluta il 2026

1 Gennaio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}