Skip to content
mercoledì 11 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
11 Febbraio 2026Augusta | Sgominata banda di ladri: cinque misure cautelari per furti in appartamento 11 Febbraio 2026Augusta | Progetto “Viva Sofia”: una lezione che salva la vita 11 Febbraio 2026Siracusa | Calcio serie C: azzurri sconfitti di misura dal Cosenza
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Sgominata banda di ladri: cinque misure cautelari per furti in appartamento

    11 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Nuova aggressione in carcere: guerriglia di detenuti, agente al Pronto soccorso

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | A 10 anni alla guida di un quad: individuato dai poliziotti. Sanzionati i genitori

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Melilli | Sullo scooter senza casco e con l’hashish: denunciati due giovani

    10 Febbraio 2026
    Cronaca

    Trapani | Appiccò incendio ad area boschiva: arrestato dipendente della Regione

    10 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 699
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Sgominata banda di ladri: cinque misure cautelari per furti in appartamento

    11 Febbraio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Augusta | Progetto “Viva Sofia”: una lezione che salva la vita

    11 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio serie C: azzurri sconfitti di misura dal Cosenza

    11 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Nuova aggressione in carcere: guerriglia di detenuti, agente al Pronto soccorso

    10 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaSiracusa

Siracusa | Non hanno approvato il bilancio: 10 comuni commissariati

Sono 10 i comuni della provincia per i quali l’assessore regionale delle Autonomie locali Andrea Messina, ha disposto la nomina dei commissari per non aver approvato i bilanci di previsione.
Michele AccollaMichele Accolla10 Aprile 2025 5561 Minuti di Lettura0

Sono ben 179 su 391 le amministrazioni comunali in Sicilia che non hanno approvato il bilancio di previsione2025/2027, nonostante la scadenza fissata al 28 febbraio scorso.

29 Comuni sono nella provincia di Agrigento, 13 in quella di Caltanissetta, 29 nel Catanese, 6 nell’Ennese, 42 nel Messinese, 34 nella provincia di Palermo, 3 nel Ragusano, 10 nel Siracusano e 13 nella provincia di Trapani.

Per questi comuni, l’assessore regionale delle Autonomie locali, Andrea Messina, ha disposto la nomina dei commissari per garantire il rispetto degli obblighi contabili e amministrativi.

In provincia di Siracusa i comuni commissariati sono 10 su 21: Avola, Buccheri, Carlentini, Cassaro, Floridia, Lentini, Portopalo di Capo Passero, Priolo Gargallo, Solarino e Sortino.

Per tutti e 10 comuni, è stato nominato commissario il dott. Angelo Sajeva, funzionario della Regione.

“Il bilancio di previsione non è un atto formale – ha dichiarato l’assessore Messina – ma rappresenta lo strumento fondamentale attraverso cui un Comune programma servizi e interventi per i cittadini, pianifica le attività e i servizi da erogare nel triennio, ed è condizione imprescindibile per l’autorizzazione delle spese pubbliche.
Non possiamo permettere che l’inerzia amministrativa ricada sulla qualità della vita delle comunità locali”.

Il commissario dovrà accertare preliminarmente lo stato del procedimento di approvazione del bilancio, e svolgere attività d’impulso o sostitutiva, necessaria per portare a compimento l’incarico.

I predetti commissari, qualora non siano stati predisposti dagli uffici finanziari i relativi schemi di bilanci 2025/2027 e gli atti propedeutici connessi prescritti dalle vigenti disposizioni in materia.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Bilancio di PrevisioneAndrea Messinacomuni commissariatiassessore regionale delle Autonomie localiAngelo Sajeva
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Lentini | Ultim’ora, tragico incidente sulla Catania-Siracusa: muore motociclista 53enne
Articolo Successivo Carlentini | Mortale incidente stradale Catania-Siracusa: è Paolo Carlentini la vittima
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Calcio serie C: azzurri sconfitti di misura dal Cosenza

11 Febbraio 2026

Augusta | Progetto “Viva Sofia”: una lezione che salva la vita

11 Febbraio 2026

Augusta | Sgominata banda di ladri: cinque misure cautelari per furti in appartamento

11 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}