Skip to content
lunedì 8 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
8 Dicembre 2025Sicilia | Il Senato approva in prima lettura il deputato supplente all’Ars 8 Dicembre 2025Siracusa | Carta respinge le accuse sul concorso per vigili urbani a Melilli e attacca il Pd 8 Dicembre 2025Siracusa | Pugilato Olimpico Giovanile: conclusa la competizione Sicilia vs Fiamme Oro 8 Dicembre 2025Mineo | Ha un incidente con l’ auto: trasportava oltre 1 kg di droga. Arrestato 18 enne senza patente 8 Dicembre 2025Catania | Le promette un lavoro, ma si fa consegnare 392 euro: denunciato per truffa un 33enne 8 Dicembre 2025Sicilia | Ieri su Report un servizio sulla lotta intestina a Fratelli d’Italia [VIDEO] 8 Dicembre 2025Augusta | L’arte come specchio della realtà: successo per l’incontro della Società augustana di Storia patria dedicato a Verga
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Mineo | Ha un incidente con l’ auto: trasportava oltre 1 kg di droga. Arrestato 18 enne senza patente

    8 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Le promette un lavoro, ma si fa consegnare 392 euro: denunciato per truffa un 33enne

    8 Dicembre 2025
    Cronaca

    Carlentini | Operazione “Terra Bruciata”, discarica abusiva nello scrigno naturalistico del San Leonardo

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Zafferana Etnea | Giocatrici di volley svengono durante una partita, forse per il monossido di carbonio

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Modica | Autista di pullman nota ragazza in difficoltà e le salva la vita

    7 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 648
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Il Senato approva in prima lettura il deputato supplente all’Ars

    8 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Siracusa | Carta respinge le accuse sul concorso per vigili urbani a Melilli e attacca il Pd

    8 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Pugilato Olimpico Giovanile: conclusa la competizione Sicilia vs Fiamme Oro

    8 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Mineo | Ha un incidente con l’ auto: trasportava oltre 1 kg di droga. Arrestato 18 enne senza patente

    8 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàSiracusa

Siracusa | Nove scuole in provincia avranno un nuovo dirigente. Sei sono già stati nominati

Michele AccollaMichele Accolla17 Luglio 2023 4931 Minuti di Lettura0

Dopo la pubblicazione della mobilità dei dirigenti scolastici, sono 9 le scuola in provincia di Siracusa che avranno un nuovo dirigente scolastico. Altre 6 rimarranno senza un dirigente titolare perché sottodimensionate.

Nove scuole della provincia di Siracusa avranno un nuovo dirigente a partire da prossimo primo settembre.

A Siracusa, al X I.C. “E. Giaracà”, dopo l’addio dell’ex ministra Azzolina, tornata nella sua Biella, andrà Domenica Nucifora, che lascia, dopo dieci anni il III I.C. “L. Capuana” di Avola, dove sarà sostituita da Giuseppe Canino che a sua volta lascia il I I.C. “E. Vittorini” di Solarino a Lenora Coco, che rientra dalla Lombardia.

A dirigere il IV I.C. “G. Aurispa” di Noto sarà Enzo Michelangeli, che sua volta lascia l’Istituto Superiore di Palazzolo Acreide.

A sostituire i due dirigenti che saranno in pensione dal primo settembre, saranno Stefania Bellofiore, che sostituirà Giusi Garofalo al XIV I.C. “K. Wojtyla” di Siracusa, e Rita Spada che lascia Augusta per prendere il posto di Marcello Pisani al Liceo “L. da Vinci” di Floridia.

Per conoscere chi dirigerà le 3 scuole, attualmente senza il titolare, che superano il tetto dei 600 alunni, e quindi mantengono i requisiti per l’autonomia, restano attesa delle nomine che potrebbe arrivare entro il 31 agosto.

Si tratta del I C.D. “E. De Amicis” di Avola, dell’Ist. Istr. Superiore di Palazzolo Acreide e del III I.C. “S. Todaro” di Augusta.

Complessivamente sono 9 le scuole della provincia che rimangono al momento senza dirigente.

Alle tre sopra citate si sommano infatti le 6 scuole, sottodimensionate, saranno invece affidate in reggenza a un dirigente titolare in altra scuola.

Ben tre di queste sono a Lentini, l’Ist. Prof. di Stato “A. Moncada”, il I I.C. “V. Veneto” e l’I.C. “Riccardo da Lentini”.

Le altre sono: l’I.C. “Valle dell’Anapo” di Ferla, il IV I.C. “V. Brancati” di Pachino, e il I I.C. “Verga” di  Canicattini Bagni.

image_pdfStampa
Tag
scuoladirigenti scolasticimobilità dirigentiGiaracà
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Catania | Incendio all’aeroporto di Fontanarossa. Voli sospesi almeno fino a mercoledì
Articolo Successivo Siracusa | Incontro tra l’Amministrazione comunale e operatori e parti sociali, su Ortigia
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Sicilia | Ieri su Report un servizio sulla lotta intestina a Fratelli d’Italia [VIDEO]

8 Dicembre 2025

Augusta | L’arte come specchio della realtà: successo per l’incontro della Società augustana di Storia patria dedicato a Verga

8 Dicembre 2025

Siracusa | Pugilato Olimpico Giovanile: conclusa la competizione Sicilia vs Fiamme Oro

8 Dicembre 2025

Mineo | Ha un incidente con l’ auto: trasportava oltre 1 kg di droga. Arrestato 18 enne senza patente

8 Dicembre 2025

Siracusa | Carta respinge le accuse sul concorso per vigili urbani a Melilli e attacca il Pd

8 Dicembre 2025

Sicilia | Il Senato approva in prima lettura il deputato supplente all’Ars

8 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}