
L’arcivescovo di Siracusa Francesco Lomanto ha nominato i sacerdoti che guideranno cinque parrocchie della Diocesi.
Si tratta di chiese di Villasmundo, Carlentini, Lentini, Priolo e Siracusa.
Parroco della chiesa di San Michele Arcangelo a Villasmundo è stato nominato don Alfredo Andronico, sacerdote dal 2009, già parroco di Santa Tecla a Carlentini dall’ottobre 2017.
Don Andronico prenderà il posto di don Gaetano Giudice che lascia il servizio sacerdotale per raggiunti limiti di età.
La concelebrazione eucaristica di immissione in possesso canonico, che come tutte le altre vedrà la partecipazione dell’Arcivescovo Lomanto, si svolgerà nella parrocchia di San Michele Arcangelo a Villasmundo, lunedì 22 settembre alle ore 19,00 e sarà trasmessa in differita dalla nostra emittente.
Al posto di don Alfredo Andronico, parroco della chiesa di Santa Tecla a Carlentini, è stato nominato don Salvatore Savaglia.
40enne originario di Brucoli, la frazione marinara di Augusta, don Salvatore Savaglia è stato nominato sacerdote nel 2010 e lascia la parrocchia di Maria SS.ma del Carmelo a Floridia.
Martedì 23 settembre alle ore 19 ci sarà l’immissione canonica.
Il nuovo parroco della chiesa di Maria SS.ma del Carmelo a Floridia è don Camillo Messina, attuale parroco della chiesa Madonna della Roccia, in contrada Plemmirio, a Siracusa, dal 2016, quando prese il posto di don Aurelio Russo attuale rettore del santuario di Santa Lucia.
L’immissione canonica sarà mercoledì 24 settembre alle ore 19,00
Don Pietro Barracco, giovane sacerdote di Lentini, ordinato nel 2020, è stato nominato parroco della chiesa dell’Angelo Custode a Priolo Gargallo, e giovedì 2 ottobre alle ore 19,00 ci sarà l’immissione canonica.
Don Marco Scolla, originario di Sortino, sacerdote dal 2017, è stato nominato parroco della chiesa Cristo Re di Lentini e venerdì 3 ottobre alle ore 18,30 immissione in possesso.
Tutte le celebrazioni eucaristiche saranno presiedute dall’arcivescovo mons. Francesco Lomanto.
Infine è stato nominato amministratore parrocchiale della Parrocchia San Giuseppe in Cassibile don Salvatore Tanasi e don Helenio Schettini, vicario parrocchiale della parrocchia Sacra Famiglia in Siracusa.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








