Skip to content
venerdì 15 Maggio 2026
BREAKING NEWS
14 Maggio 2026Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno 14 Maggio 2026Catania | Beach Soccer. Al We Beach arriva Philipp Borer, domani inizia la preparazione 14 Maggio 2026Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido 14 Maggio 2026Augusta | Una colazione offerta per chi è in difficoltà: iniziativa solidale nei bar della città 14 Maggio 2026Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne 14 Maggio 2026Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne 14 Maggio 2026Francofonte | Anthony Pilli Boxing Team: eccellenza nel pugilato, Giorgia Schepis convocata in Nazionale Under 15 14 Maggio 2026Augusta | Bimba di 11 anni colpita da diabete dopo il vaccino Hpv: la madre chiede chiarezza 14 Maggio 2026Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley, febbre da playoff 14 Maggio 2026Siracusa | Le reazioni dei sindacati alla cessione di Isab a Ludoil 14 Maggio 2026Priolo | Sottoscritto l’accordo per l’acquisto di Isab da parte di Ludoil 14 Maggio 2026Siracusa | “La mia tesi per la mia città”: il Comune apre le porte ai giovani laureati 14 Maggio 2026Priolo | Finale provinciale dei nuovi giochi della gioventù al Polivalente. Ecco chi ha vinto
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Sicilia

    Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno

    14 Maggio 2026
    Avola

    Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne

    14 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aveva un arsenale in casa: arrestato 70enne

    14 Maggio 2026
    Cronaca

    Lentini | Controlli della Polizia in città, elevate sanzioni

    13 Maggio 2026
    Cronaca

    Noto | Nascondeva un pappagallino nel marsupio: 21enne denunciato, salvato il volatile

    13 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 775
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Catania

    Catania | Beach Soccer. Al We Beach arriva Philipp Borer, domani inizia la preparazione

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Attualità

    Augusta | Una colazione offerta per chi è in difficoltà: iniziativa solidale nei bar della città

    14 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | Ortigia irriconoscibile, cade in casa della Roma Vis Nova 11 a 7

Sconfitta pesante dell'Ortigia dalla Roma Vis Nova
Redazione WebmarteRedazione Webmarte12 Ottobre 2024 5592 Minuti di lettura0

Un’Ortigia irriconoscibile e palesemente sulle gambe, sfiancata dall’impegno di coppa di giovedì sera, cade in casa di una Roma Vis Nova abile a sfruttare i tantissimi errori commessi dai biancoverdi.


Ritmi bassi dei biancoverdi che favoriscono il gioco dei romani, con Penava che trova l’unico gol del primo parziale. Nella seconda frazione le cose vanno persino peggio, con i capitolini che accelerano e realizzano un parziale di 3-1, e con l’Ortigia che invece continua a sbagliare tutto e riesce a segnare la sua prima rete solo su rigore.

Piccardo corre ai ripari e, sul 4-1 per i padroni di casa, chiama time-out per provare a scuotere i suoi: la Roma Vis Nova, però, allunga ancora, ma i biancoverdi hanno un sussulto e accorciano con Napolitano e con Kalaitzis.

Nel finale, però, Rossi fissa il punteggio sul 6-3 per i romani. Nel terzo parziale, il match rimane sugli stessi binari dell’inizio, con i padroni di casa che si affacciano con più convinzione in attacco e trovano un altro allungo portandosi sul +5.

La Rosa (a uomo in più) e Campopiano provano a tenere accesa qualche speranza ma, quando il match arriva agli ultimi 8 minuti, si capisce che l’Ortigia non c’è e che la rimonta è pura utopia.



Coach Stefano Piccardo commenta così la prestazione della sua squadra: “Oggi eravamo stanchi e si è visto sin dall’inizio, quando abbiamo sbagliato i primi tre passaggi, completamente fuori misura. Oggi tutto è legato alla stanchezza, che ha inciso più di quanto pensassi e ha inciso su tutti gli aspetti.

Se guardiamo la nostra partita di giovedì sera e quella di oggi, sembra siano due squadre completamente diverse”.

“Oggi – continua Piccardo – abbiamo giocato male e sbagliato tantissimo, anche nelle scelte di tiro e di appoggio, già nelle prime superiorità abbiamo tirato addosso al portiere senza costruire. Quando siamo stanchi poi escono fuori tutti i nostri limiti. E se non sei al meglio, contro questa Vis Nova perdi. Con il Vouliagmeni abbiamo fatto un miracolo, ma noi siamo una squadra che ancora deve lavorare tanto, molto diversa da quella dello scorso anno, e in più siamo senza il nostro top player (Tempesti ndr), che è ancora infortunato. Adesso dobbiamo ripartire, prendendo coscienza che se non giochiamo come sappiamo, siamo questo tipo di squadra, e preparare la sfida di coppa contro il BVSC “.

Dopo il match, parla anche il capitano, Christian Napolitano, che non usa mezzi termini: “Al di là della stanchezza, una squadra come la nostra non può concedersi questi black-out. Abbiamo fatto tutto da soli, sbagliando tutto e permettendo alla Vis Nova di vincere giocando una partita normale e sfruttando la nostra condizione mentale prima che fisica. Come ripeto sempre, possiamo vincere o perdere contro chiunque, dipende solo da noi”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
Campopianoortigiaroma vis novaLa RosanapolitanoKalaitzis
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Melilli | Futsal, finisce 2 a 2 tra Melilli e Taranto
Articolo successivo Augusta | La Ferla e Raina lasciano Sud chiama Nord
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Carlentini | Solidarietà e cultura del dono: si inaugura il “monumento al donatore” a cura dell’Aido

14 Maggio 2026

Sicilia | Assegnate le ‘Bandiere Blu’ 2026: in Sicilia sono 16, due in più dello scorso anno

14 Maggio 2026

Siracusa | “La mia tesi per la mia città”: il Comune apre le porte ai giovani laureati

14 Maggio 2026

Avola | Aveva un bastone “nerbo di bue” di 80 centimetri: denunciato 62enne

14 Maggio 2026

Siracusa | Le reazioni dei sindacati alla cessione di Isab a Ludoil

14 Maggio 2026

Priolo | Finale provinciale dei nuovi giochi della gioventù al Polivalente. Ecco chi ha vinto

14 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}