
Come da pronostico l’Ortigia non può nulla contro un Recco fortissimo, per qualità, forza fisica e velocità e che esce dalla “Caldarella” con la decima vittoria su dieci match di campionato disputati.
Davanti allo strapotere dei liguri, però, i biancoverdi non hanno affatto sfigurato, anzi hanno fatto intravedere delle buone trame di gioco, soprattutto in attacco, ma anche sui fondamentali. Ottime le percentuali a uomo in più e a uomo in meno, così come è stato positivo l’atteggiamento della squadra, ancora molto giovane, davanti a degli avversari stellari, capaci di portare un pressing aggressivo e pesante e di ripartire in maniera micidiale.
Nel dopo partita, coach Stefano Piccardo commenta così la prova dei suoi: “Oggi abbiamo lavorato bene in superiorità e in inferiorità numerica, anche se poi abbiamo preso tanti gol a uomini pari e, soprattutto, abbiamo concesso subito tre o quattro gol facili su delle ripartenze.
È anche vero, però, che dall’altra parte c’era il Recco, una delle squadre più forti d’Europa. Comunque, sono molto contento dell’approccio che hanno avuto soprattutto i ragazzi giovani, perché ormai sono passate dieci partite e ora si vede che abbiamo incominciato a capire quello che dobbiamo fare.
“Stiamo crescendo – conclude Piccardo – in vista del trittico di partite molto importanti che ci attende. La squadra deve prendere consapevolezza, convincersi che le cose che facciamo in settimana sono giuste”.
Al termine del match, parla anche Francesco Scordo: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, perché di fronte ci siamo trovati quindici campioni. Abbiamo cercato di prenderla come test in vista delle prossime partite che saranno decisive per il nostro prosieguo. Stiamo cercando di farci valere, adesso abbiamo forse capito qual è la chiave riguardo al tipo di approccio che dobbiamo mostrare”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











