
Sesta vittoria consecutiva (7 in totale) per Melilli Volley, che piega in tre set la resistenza di una Alus Volley Acicastello mai doma e incamera altri tre punti pesanti. Dopo il 3-0 di Pizzo, ne arriva un altro con modalità simili.
Primo set quasi a senso unico e con poco spazio per le velleità della formazione catanese, sempre sotto nel punteggio e costretta ben presto ad alzare bandiera bianca.
Le neroverdi (con Ferrarini in panca per tutta la partita per un fastidioso infortunio), spingono forte sin dall’inizio, scappando sul 11-5 con Lucescul, Ba, Lena e Matrullo e chiudendo il primo set con il risultato parziale di 25-16.
Si torna in campo e le ospiti provano a reagire, andando sul 3-0. Lucescul e Minervini accorciano, poi la forte centrale ex Modica annulla il gap e Matrullo porta avanti Melilli. Si gioca punto a punto fino al 12-12. Poi Melilli allunga con un break di 4-0, ma Acicastello prova a controbattere. Il set rimane in bilico fino al 20-19. A questo punto la squadra del presidente Distefano decide di chiudere e lo fa con il muro di Ba, il successivo pallonetto dell’opposta ternana (che mette a terra anche la palla del 24-21) e con la potente schiacciata dal centro di Lucescul per il 25-21.
Entra Aurora Vescovo ma l’avvio del terzo set è in salita per la compagine neroverde. Le ospiti quasi non ci credono quando il tabellone segna 5-0 in loro favore. Scandurra chiama time-out e le sue ragazze capiscono che bisogna tornare con la testa nel match, evitando di complicarsi inutilmente la vita. Vescovo suona la carica, realizzando, dopo l’ace del 2-6 di Silvestre, tre punti consecutivi e riportando in carreggiata le sue compagne. Sul 5-6, però, due punti consecutivi ospiti, poi va a segno Ba.
Un paio di errori gratuiti avversari portano Melilli sul -1. Nel finale c’è spazio anche per Sara Sassanelli. A trascinare al traguardo del match la compagine locale sono Ba (che trova il mani e fuori avversario), Lena (con due splendidi pallonetti) e Vescovo. Minervini a muro firma il 25-20 finale.
In chiusura di match applausi finali reciproci tra le giocatrici e il numeroso e caloroso pubblico presente sulla tribuna del PalaMelilli che ha intonato il coro “C’è solo un presidente….”, rivolto a Luigi Distefano.
Melilli Volley 3 Alus Volley Acicastello 0
Melilli Volley: Barbagallo, Matrullo 8, Minervini 3, Lena 10, Silvestre 8, Ba 18, Miceli ne, Lucescul 6, Vescovo 6, Ferrarini ne, Sassanelli . All. Luca Scandurra.
Alus Volley Acicastello: Gagliardo, Milazzo 4, Aliata, Petta 4, Rabuazzo, Miliani, Musumeci 11, Vitanza 12, Privitera, D’Onofrio, Greco, Macaluso 4, Russo 2, Magro. All. De Leo
Arbitri: Gianpaolo Panzeca di Agrigento e Alberto Pinzone di Palermo
Parziali: 25-16, 25-21, 25-20.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











