
Siracusa, dopo la partecipazione alle finali nazionali Aics (con titolo di campione d’Italia vinto dalla squadra under 14), l’Eurialo Siracusa ha deciso di iscrivere una squadra al campionato C.S.I. (Centro Sportivo Italiano).
Torneo al via tra qualche settimana. Nel frattempo la nuova “creatura”, affidata alle sapienti mani di coach Alessandra Scalia (nella foto), affina tecniche e stratagemmi di gioco nella palestra di via Asbesta. La preparazione è cominciata un mese fa. La squadra vuole arrivare pronta per la prima di un campionato in cui non intende sfigurare al cospetto di compagini più esperte.
Per Alessandra Scalia è un dolce ritorno a casa, sotto tutti i punti di vista. “Con l’Eurialo ho giocato una decina di anni fa – dice l’allenatrice – sia con la squadra Csi sia con quella di Prima Divisione. Ho allenato anche le bambine del minivolley e sono arrivata fino all’under 13. Poi sono partita per lavoro. Da poco sono rientrata a Siracusa e sono stata contattata dal vicepresidente Salvo Corso, il quale mi ha proposto di guidare questa squadra. Ho accettato con entusiasmo. Per me è una scommessa”.
Alessandra Scalia non nasconde la sua voglia di rimettersi in gioco alla guida di un gruppo formato da ragazze che hanno tra i 15 e i 18 anni e che sono sempre presenti agli allenamenti e lavorano con umiltà e impegno.
“Sono molto motivate e – continua Alessandra Scalia – mi auguro che l’inizio del campionato porti ulteriori energie. Giocheremo con squadre che hanno in organico giocatrici grandi e navigate e questo ci porterà ulteriori benefici perché ci consentirà di crescere, acquisendo esperienza sul campo. Capiremo, insomma, come affrontare sempre meglio le partite. Ringrazio Salvo Corso e tutta la società per questa opportunità. Cercherò di ricambiare la fiducia mostrandomi all’altezza della situazione”.
Queste le giocatrici dell’Eurialo Siracusa Csi: Mihaela Zanotti, Jasmin Sarpong, Fabiana Cilio, Martina Merlino, Alessia Senatore, Sofia Costa, Carlotta Fricia, Carla Benanti, Telma Cassiba, Elvira Guzzardi, Roberta Ficara.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











