Panthalon Club Siracusa festeggia 60 anni di attitivà. Fu fondato il 20 ottobre 1965 e il primo presidente fu Vincenzo Fazzino. Nel direttivo anche Concetto Lo Bello.
Quello attuale è formato dal presidente Gaetano Caserta, dai vicepresidenti Isabella Meloni e Danilo Biancolilla, dal tesoriere Pietro Paolo Risuglia e dal segretario Claudio Piazza. Quest’ultimo ieri ha introdotto e moderato gli interventi durante la serata che si è svolta in un noto locale di Siracusa. Presenti anche Antonio Laganà consigliere Panathlon International e Ludovico Macauda governatore area 9 Sicilia Panathlon Distretto Italia. Ospite il tennista Salvo Caruso
Sullo schermo sono state trasmesse foto di momenti importanti, tra cui la premiazione a Budapest, sei anni fa, di Roberto Camelia, arbitro siracusano di box con la protesi. Nel 2013 infatti perse parte della gamba sinistra. Per l’amministrazione comunale presente l’assessore Sergio Imbrò, che ha ribadito l’importanza e la bellezza dell’associazionismo sportivo.
Anche il presidente del Libero Consorzio Michelangelo Giansiracusa e il delegato del Coni provinciale Silvana Gambuzza hanno portato il loro saluto
L’ex presidente dell’Ortigia pallanuoto Valerio Vancheri ha parlato delle iniziative sociali realizzate dalla società aretusea e di quelle in programma nel periodo natalizio, come la casa degli elfi. Si tratta di un punto di raccolta giocattoli per i bambini delle famiglie meno fortunate.
Nell’occasione è stato ufficializzato l’ingresso tra i soci di Cristina Corso, figlia del compianto avvocato Pino a lungo nel Panathlon Club Siracusa, scomparso una decina di anni fa e a cui è intitolato il Palakradina. Poi le premiazioni dei past president: Pippo Fortuna, Claudio Piazza e Silvana Gambuzza. Targa anche all’attuale presidente Gaetano Caserta. La manifestazione si è conclusa con un rinfresco e con il taglio della torta di Panathlon Club.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










