Il Comitato Rinascita Borgata Santa Lucia, presieduto da Giuseppe Garro, interviene con una nota per precisare e smentire formalmente eventuali dichiarazioni, ricostruzioni o interpretazioni non corrispondenti a quanto effettivamente espresso dal comitato in merito al piano della sosta adottato dal Comune di Siracusa.
Con riferimento al progetto del piano della sosta, predisposto dal settore Mobilità e Trasporti del Comune di Siracusa, chiarisce che la critica è riferita esclusivamente alle previsioni contenute nel piano per l’area “Quartiere Umbertino – Santa Lucia Sud” e non è mai stato affermato, né direttamente né indirettamente, che la sosta sarebbe pagata per intero in tutta la città.
Ogni valutazione, osservazione e presa di posizione del Comitato è sempre stata circoscritta alle aree specificamente individuate dal piano stesso, così come riportate negli atti ufficiali dell’Amministrazione comunale.
Il Comitato respinge pertanto qualsiasi ricostruzione che attribuisca dichiarazioni fantasiose, generalizzate o allarmistiche, non rispondenti ai documenti amministrativi né alle posizioni pubblicamente assunte.
L’azione del Comitato nasce da una lettura attenta degli atti, da un confronto con i residenti e da una valutazione degli effetti concreti che le previsioni del Piano potrebbero produrre sulla vivibilità, sulla mobilità quotidiana e sulla qualità della vita nelle aree interessate.
“Ribadiamo, infine, la piena disponibilità del Comitato a un confronto costruttivo, trasparente e democratico con l’amministrazione comunale, fondato su dati, atti ufficiali e valutazioni oggettive, nell’interesse esclusivo dei cittadini del quartiere”- conclude la nota a firma di Giuseppe Garro
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.














