C’è anche il sovrintendente di Augusta, Giuseppe Sinaglia, in servizio al commissariato megarese, tra i premiati, ieri sera, al teatro Massimo di Siracusa durante il concerto “Insieme in musica tra la gente” della Polizia di stato di Siracusa.
L’evento è stato organizzarlo dalla Questura ed ha visto l’esibizione della corale polifonica del liceo musicale “Tommaso Gargallo” di Siracusa, diretta dal maestro Antonio Greco, con la partecipazione dell’ospite d’apertura Morgana Santini.
Il riconoscimento della Lode è stato conferito “per un’attività di polizia giudiziaria che ha condotto all’arresto di un noto pregiudicato, responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma da sparo con relativo munizionamento, ad Augusta il 24 novembre 2023″.
Oltre a Sinaglia, durante la serata, a cui hanno partecipato autorità civili e militari, sono stati consegnati encomi e lodi a diversi appartenenti alla Polizia di stato che si sono distinti nel loro lavoro.
Ecco chi sono:
Encomio
Ispettore Luca Macauda e assistente Costantino Santuccio
Lode
Sovrintendente capo Salvatore Alonge, sovrintendente capo Corrado Costa e sovrintendente Sebastiano Casto
I riconoscimenti sono stati assegnati per un’importante attività di polizia giudiziaria che, evidenziando spiccate capacità professionali, si è conclusa con l’arresto di otto soggetti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ad Avola il 14 novembre 2024.
Encomio
Assistente Giuseppe Calvo: premiato per aver portato a termine, con elevata professionalità, un intervento di soccorso pubblico in favore degli occupanti di un edificio interessato da un incendio, a Noto il 3 ottobre 2023.
Lode
Sostituto commissario Giuseppina De Luca e ispettore Mariano Grammatico:
premiati per un’attività investigativa che si è conclusa con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto responsabile del reato di violenza sessuale aggravata ai danni della propria compagna, a Siracusa il 20 ottobre 2023.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









