
Siracusa, sono stati impiegati 25 agenti appartenenti al Nucleo ambientale della Polizia locale. Sono state elevate in totale circa 260 sanzioni alla Borgata e in altri quartieri cittadini
Controlli intensificati contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti a Siracusa e per il rispetto della raccolta differenziata. La Polizia ambientale sta passando al setaccio la città anche per verificare il pagamento della Tari a Siracusa da parte dei residenti.
Il nuovo dispositivo predisposto dall’Amministrazione comunale, con l’impiego degli agenti del rafforzato Nucleo Ambientale della Polizia Municipale, ha prodotto i primi risultati. I controlli hanno riguardato inizialmente la Borgata, con verifiche porta a porta sul possesso dei mastelli, la corretta iscrizione al tributo e il rispetto delle modalità di conferimento. Parallelamente, sono state condotte le operazioni di “spacchettamento” dei sacchetti abbandonati in collaborazione con personale Tekra, impegnati anche sul fronte del decoro urbano.
Il bilancio della prima fase dell’attività, in corso ancora in questi giorni, è di 23mila euro complessivi di sanzioni elevate.
La somma è comprensiva delle multe elevate a privati cittadini ed esercenti che hanno abbandonato rifiuti o li hanno conferiti in maniera errata.
Sono state sin qui elevate oltre 260 contestazioni, con 25 agenti del Nucleo Ambientale quotidianamente schierati nel servizio. Nei prossimi giorni, spiegano diverse fonti, i controlli saranno intensificati e diventeranno sempre più serrati. Le verifiche, coordinate dal comando della Municipale, saranno concentrate ogni giorno su specifiche aree cittadini ed andranno avanti ininterrottamente, dal lunedì al sabato.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










