Epilogo tragico per Nino Cusmano, l’anziano di 72 anni scomparso lunedì in mare a bordo della sua barca, dopo essere uscito dal porto Fossa di Marzamemi.
E’ stato ritrovato senza vita questa mattina sulla spiaggia di Punta delle Formiche, nella zona dell’Isola delle Correnti. Ad accorgersene una persona che passava da lì e che ha lanciato l’allarme facendo scattare l’intervento della Guardia Costiera e della Polizia. Bisognerà adesso capire le cause del decesso.
Si sono spente cosi le speranze che per quattro giorni hanno tenuto con il fiato sospeso la famiglia e gli amici.
Dopo la denuncia di scomparsa erano state avviate le operazioni di ricerca con l’impiego di unità navali della Guardia costiera di Siracusa, Augusta e dell’Ufficio locale marittimo di Portopalo di Capo Passero ed i velivoli del Secondo nucleo aereo – Guardia costiera di Catania, sotto il coordinamento del 11° Mrsc (Maritime rescue sub center) della Direzione marittima di Catania.
Mercoledì pomeriggio era stato rinvenuto il natante alla deriva, a circa 12 miglia al traverso della località Lido di Noto, senza nessuno a bordo, ma con gli effetti personali dell’uomo tra cui anche il cellulare attivo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









