Siracusa, una scritta offensiva è apparsa su uno dei totem, quello informativo del Varco 31, dell’Area Marina Protetta del Plemmirio. E’ rivolta alla presidente del Consorzio Patrizia Maiorca.
“Un gesto vile, offensivo e anche intimidatorio che – dice il vicepresidente Marco Mastriani – non scalfisce in alcun modo la nostra azione di tutela e promozione ambientale dell’Area Marina Protetta del Plemmirio”.
A giudizio di Mastriani il motivo che ha scatenato la rabbia di qualcuno è evidente: “Appare ovvio – prosegue – che l’intensificarsi delle attività di controllo e repressione di reati ambientali e soprattutto pesca di frodo all’interno dell’Area Marina Protetta dà fastidio a qualcuno, ma la nostra mission istituzionale proseguirà sempre su questa strada, considerando sempre la tutela ambientale una priorità”.
L’intero Consorzio dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, con il vicepresidente Marco Mastriani, Emma Schembari componente CDA, Salvatore Cartarrasa direttore Amp e con tutto lo staff dell’Area Marina Protetta esprimono profonda solidarietà al presidente Patrizia Maiorca.
“Chiediamo a tutte le Istituzioni – conclude il vicepresidente Marco Mastriani – di continuare insieme in questa importante sfida di tutela ambientale e promozione dell’Area marina protetta in maniera più forte, coesa e incisiva. Ringraziamo le Forze dell’Ordine per quanto fatto in questi mesi e continuiamo a porre fiducia in loro, al fine di trovare i responsabili di questo vile atto ingiurioso. Sarà stata esposta denuncia alle forze dell’ordine per quanto accaduto”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










