Siracusa, è prevista per domani la riapertura delle scuole superiori della provincia nonostante le difficoltà causate dal maltempo delle ultime ore. Dai sopralluoghi effettuati è stato verificato che non esistono particolari criticità.
Il presidente del Libero Consorzio, Michelangelo Giansiracusa, ha sottolineato la celerità con cui sono stati effettuati i sopralluoghi e come, grazie alla collaborazione degli uffici tecnici comunali, le scuole potranno riprendere la loro attività senza interruzioni.
Oltre alla situazione delle scuole, il Libero Consorzio si è concentrato anche sulla messa in sicurezza della viabilità provinciale, che ha subito danni ingenti durante il ciclone “Harry”. Il lavoro sui tratti stradali è stato tempestivo, con interventi di rimozione di detriti, fanghiglia e frane.
Tanti gli interventi. Sulla Marzamemi-Portopalo e sulla Cassaro Ferla sono stati rimossi detriti e sulla Carlentini – Sortino una frana è stata eliminata a cura di Siracusa Risorse.
Alcuni tratti sono stati liberati, ma richiedono ulteriori interventi: SP 23 Palazzolo – Giarratana: la strada è stata liberata da due frane, ma sono in corso le operazioni per rimuovere il materiale accumulato a lato della carreggiata; SP 39 Traversa Buscemi: dopo la rimozione della frana, la strada è stata riaperta al transito, come confermato dal sindaco; SP 84 Marzamemi – Portopalo: nonostante la rimozione della sabbia, la strada resta chiusa per motivi di sicurezza, poiché il fondo rimane bagnato e scivoloso.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










