Sono accusati di sequestro di persona e rapina aggravata ai danni del titolare di un locale di Ortigia i due giovani, di 25 e 30 anni, entrambi di Siracusa arrestati agenti della Squadra mobile della Questura che hanno dato esecuzione ad un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura.
Le immediate e serrate indagini, condotte dagli investigatori coordinate dalla locale Procura, hanno consentito di individuare i due quali presunti responsabili della rapina avvenuta il 10 settembre scorso ai danni dell’esercente commerciale.
L’uomo, dopo il lavoro, si stava recando a casa e fu sorpreso dai due che, con la minaccia di una pistola, si fecero consegnare l’incasso della serata.
Non contenti i due lo costrinsero a recarsi insieme a loro per prelevare altro contante da un bancomat e poi a casa della vittima per impossessarsi di altri soldi contenuti in un salvadanaio.
Gli elementi probatori riscontrati venivano pienamente condivisi dall’autorità giudiziaria competente che ha emesso la misura precautelare.
La perquisizione domiciliare svolta a casa del trentenne ha consentito di rinvenire e sequestrare la pistola presumibilmente utilizzata per compiere la rapina che, da accertamenti tecnici successivi, risultava essere a salve.
Al termine delle incombenze di legge i due arrestati sono stati condotti in carcere.
GUARDA IL VIDEO
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.














