I giovani leoni del Siracusa Calcio 1924 Settore Giovanile di serie “C”, chiudono con successo il girone di andata con la conquista della doppia vittoria casalinga (al Tuccitto di Cassibile), contro i pari età del Monopoli.
Qui U15. Domenica da incorniciare per i Giovanissimi nazionali di Seby Amodio e Gianfranco Burgio, che con carattere e tenacia ribaltano il risultato contro la seconda in classifica.
La formazione azzurra riesce a sbloccare il risultato al minuto 60 grazie alla caparbietà del giovane Galeota che infila all’angolino basso alla destra del portiere avversario.
L’entusiasmo dei padroni di casa dura qualche minuto: al 63’ il Monopoli perviene al pareggio con Cicala che riporta in parità il risultato.
Sale la squadra di capitan Di Mauro, Scapellato e Fraschinelli che spostano in avanti il proprio baricentro permettendo al reparto di centrocampo di servire gli avanzati Galeota e Carbonaro che sfiorano in qualche occasione la rete del vantaggio.
Ma al minuto 68 ci pensa Serranò che sblocca l’impasse e deposita in rete la palla del 2-1. Gli azzurrini gestiscono poi la partita per il resto della gara ed esplode la gioia al triplice fischio finale. Under 15, che con questa vittoria si posizionano al terzo posto in classifica dietro Monopoli e AZ Picerno.
Qui U17. La formazione di Nico Porchia e Paolo Messina, dopo una settimana intensa di preparazione in vista della gara odierna, non deludono le aspettative dei mister.
Questa volta, stando alla classifica generale, gli Under 17 avevano difronte la prima in classifica, ma evidentemente questo è servito da stimolo ulteriore per dimostrare il valore della squadra.
Il Siracusa, grazie alla manovra corale mette a segno un gol per tempo e chiude definitivamente le ostilità. Vanno in rete nel primo tempo l’augustano Tuccio e nella ripresa Pitruzzello pone il sigillo sulla seconda rete azzurra. Vittoria che permette al Siracusa U17 di posizionarsi al quinto posto dietro Sorrento, Trapani, Catania e Monopoli.
scriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










