Start per il Siracusa calcio settore giovanile “Giovanissimi” e “Allievi” Nazionali U15/U17 che esordiscono nella nuova stagione 2025/2026.
I Giovanissimi leoncini Under15 allenati da Amodio/Burgio liquidano 0-2 i pari età del Cosenza.
Gli Allievi Under17 allenati da Moncada/Gaddi, che non hanno demeritato contro i cosentini, hanno dovuto fare i conti con un pizzico di sfortuna, ma in compenso hanno sfoderato una mole di lavoro importante per quasi tutta la gara andando più volte vicino al gol.
La cronaca: start per i Giovanissimi Under15 allenati da Amodio/Burgio e innumerevoli sono state le occasioni da rete per gli azzurrini, quattro o cinque almeno le occasioni mancate. Squadra sempre in palla che ha gestito per intero la partita.
Nella ripresa il Cosenza usufruisce di un calcio di rigore parato con sicurezza dall’estremo azzurro.
Sale sugli scudi il Siracusa prima con Cappello e poi con Carbonaro (0-2), bottino che poteva essere più rotondo se non fosse stata annullata la terza rete al Siracusa per un presunto fuorigioco.
La cronaca: start anche per gli Allievi Under17 allenati da Moncada/Gaddi: partita maschia, tanto gioco e padronanza nel giro palla per tutta la gara. Nella prima frazione di gara gli azzurri Under17 colpiscono un palo e una traversa.
Negli ultimi minuti di recupero del primo tempo il Siracusa rimane in dieci per l’espulsione di un calciatore.
Primo svantaggio azzurro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il secondo arriva in maniera fortunosa: dopo la ribattuta con i pugni del portiere azzurro, la palla è raccolta da un avversario del Cosenza che calcia in maniera sporca con esito positivo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










