breaking news

Siracusa| Si apre oggi il 67mo anniversario della Lacrimazione della Madonna

Siracusa| Si apre oggi il 67mo anniversario della Lacrimazione della Madonna
Attualità
0

Alle ore 19.00 sul Sagrato della Cripta, si apriranno ufficialmente i festeggiamenti per l’Anniversario della Madonna delle Lacrime, con la Santa Messa celebrata da Mons. Salvatore Pappalardo per esprimere gratitudine, invocare protezione e benedizione sui Medici, sugli Infermieri, sui Farmacisti, sugli operatori socio sanitari, e su tutto il personale volontario che hanno operato in tempo di pandemia. Insieme a Medici, Farmacisti, Operatori socio sanitari, Volontari, Cavalieri del Santo Sepolcro, hanno dato conferma della loro partecipazione l’Ordine dei Medici, l’Ordine dei Farmacisti, la Federazione Italiana Medici di Famiglia, l’Associazione Ferderfarma e altre Associazioni nel campo del volontariato della Salute.

La Santa Messa sarà offerta in suffragio di tutti i defunti della Pandemia che non hanno potuto avere il funerale durante l’emergenza covid. Al termine della Santa Messa, sarà celebrato un breve momento commemorativo con la partecipazione del Maestro Tinè che con la tromba suonerà il Silenzio a cui seguirà la preghiera di Giorgia Fontana Del Vecchio “Io sono con te”, accompagnata dalla musica dell’Ave Maria della Maestra Stefania Cannata. La serata continuerà con la “Lunga Notte del Santuario”: l’Adorazione Eucaristica sul Sagrato della Basilica e il Santo Rosario lungo i viali del Santuario per finire davanti al Quadretto miracoloso della Madonnina. Il Santuario rimarrà aperto finché ci saranno fedeli presenti in Basilica.

Sabato 29 agosto 2020, alle ore 8.00 in via degli Orti, Mons. Salvatore Pappalardo presiederà la celebrazione in suffragio dei coniugi Antonina e Angelo Iannuso. Alle ore 19.00, sul sagrato della Cripta del Santuario, la solenne concelebrazione presieduta da S.E. Mons. Rosario Gisana, Vescovo di Piazza Armerina, con la partecipazione dell’Unitalsi, del Movimento Apostolico Ciechi, di tutti i gruppi di volontariato, dei Ministri Straordinari della Santa Comunione e dei gruppi della Pastorale della Salute. Durante la Santa Messa sarà offerto il sevizio di interpretariato LIS.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com