Ha unito tanti giovani in un’azione condivisa di aiuto e partecipazione la spesa solidale promossa nei giorni scorsi da Volunteers.
Circa 45 giovani e giovanissimi, divisi nei vari supermercati coinvolti, hanno scelto di mettersi in gioco in prima persona, dedicando il loro tempo a raccogliere generi alimentari di prima necessità per chi vive situazioni di difficoltà. Con entusiasmo, responsabilità e un forte senso di appartenenza, si è riusciti a fare tantissimo.
La risposta della cittadinanza è stata generosissima: nel corso della giornata sono stati raccolti 92 scatoloni, frutto di tante donazioni e di una comunità che ha saputo riconoscersi nel valore della solidarietà. Il materiale è stato affidato alle associazioni “Comunità di San Martino di Tours” e “La Casa di Sara e Abramo”.
Quella dei giorni scorsi non è stata solo una raccolta alimentare, ma un’esperienza di crescita, inclusione e cittadinanza attiva, in cui i giovani sono diventati protagonisti di un messaggio semplice e potente: con pochissimo, e divertendosi, si può fare tantissimo per la comunità.
L’associazione Volunteers Siracusa, fa sapere in una nota, parte con questo primo evento ma non intende fermarsi: Siracusa ha bisogno di creare una comunità di giovani che vogliano impegnarsi per portare avanti solidarietà e responsabilità collettiva, il tutto creando una rete inclusiva, impegnata e libera.
L’invito a far parte del già grande gruppo di Volunteers è aperto a tutti i giovani che vogliano fare esperienza di volontariato!
Volunteers ringrazia di cuore tutti i ragazzi e le ragazze coinvolti, i cittadini che hanno scelto di donare e le realtà associative che renderanno possibile la distribuzione della spesa. È da gesti come questi che nasce una comunità più attenta, più giusta e più umana.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.














