In un video pubblicato sul suo profilo social, il deputato regionale Dc Carlo Auteri si era rivolto al segretario cittadino del Pd della sua città, Sortino, con parole dure, alle quali risponde ora la segreteria provinciale de Partito democratico.
“Siccome ti voglio bene e siccome non sai quello che dici, perché tu non hai idea di quello che sia la politica in città, non hai idea di che cosa parli, e fammi una cortesia anche tu a non parlare di legalità che non appartiene a questa parola, non parlare di personaggi che hanno portato per trent’anni la divisa e che hanno onorato la divisa, perché tu hai portato altri panni ancora sporchi”.
La risposta è arrivata con un comunicato a firma del segretario provinciale Piergiorgio Gerratana e della vice segretaria Glenda Raiti.
“Constatiamo che l’onorevole Auteri, anche nella veste di consigliere comunale di Sortino, non si discosta dal suo eloquio ‘elegante e garbato’”.
I due dirigenti del Pd, dopo aver sottolineato che Auteri ha infilato “una serie di contumelie contro il segretario del PD di Sortino senza entrare nemmeno di sfuggita nel merito delle sue affermazioni”.
Si chiedono cosa abbia fatto saltare la mosca al naso “dell’illustre sortinese assurto alla ribalta nazionale qualche mese fa per vicende che non appaiono commendevoli, sciorinando nell’occasione il suo stile linguistico ‘raffinato’ nel rispondere infastidito alle lecite domande dei giornalisti e dei colleghi dell’ARS …)”.
Gerratana e Raiti chiedono ad Auteri cosa lo ha indispettito al punto di rivolgere al segretario del PD di Sortino “una sequela di apprezzamenti personali pesanti”.
“Vorremmo ricordare ad Auteri che non spetta a lui distribuire patenti di legittimità politica a chicchessia, ricorrendo a gratuite denigrazioni.
La dialettica politica, anche aspra, si svolge nell’alveo del confronto civile e democratico, e gli interlocutori di questa dialettica non debbono sottostare alle ‘pagelle’ attribuite impropriamente da lui sulla base di giudizi gratuiti dettati dalla sua animosità”.
I due dirigenti esprimono quindi apprezzamento per il segretario di Sortino, e invitano Auteri ad utilizzare un linguaggio più consono a chi siede in luoghi di rappresentanza istituzionale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










