breaking news

Siracusa| Torna nelle scuole Alma educare alle differenze con Luigi Tabita

Siracusa| Torna nelle scuole Alma educare alle differenze con Luigi Tabita
Attualità
0

Con la riapertura delle scuole anche il progetto di prevenzione “Alma: educare alle differenze” si prepara ad affrontare il nuovo anno scolastico.

Il progetto “Alma educare alle differenze” sta per essere riavviato nelle scuole. E’ rivolto alle prime classi della scuola secondaria di primo grado, ed ideato e coordinato dall’attore augustano Luigi Tabita in collaborazione con l’associazione antiviolenza Nesea, l’Aps Immaginare Insieme, l’Asp e la rete Antiviolenza regionale Lia Pipitone. Come ogni anno, attraverso incontri mensili, due equipe di esperti (psicologi, educatrici, avvocate, sociologhe, attrici) incontreranno gli alunni e alunne per costruire percorsi contro stereotipi e discriminazioni.

Il progetto inoltre prevede, parallelamente al lavoro con i ragazzi, anche degli incontri con i loro genitori nelle ore pomeridiane. Date le normative anti Covid gli incontri avverranno inizialmente non in presenza.  “Nonostante le mille difficoltà abbiamo sentito la responsabilità e la necessità di esserci anche quest’anno- afferma Luigi Tabita –  da 6 anni che lavoriamo nelle scuole del territorio assiduamente per la promozione delle differenze come valore  continua- ma sono stati soprattutto gli ultimi fatti di cronaca, le tristi storie del giovane Willy e Ciro, che ci hanno spinto ancora di più a voler esserci anche quest’anno per aiutare i nostri ragazzi a superare paure e pregiudizi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com