
“L’inizio di un nuovo anno scolastico non è mai soltanto una data sul calendario: è l’occasione per rimettersi in gioco, per scrivere nuove pagine della propria crescita personale e del cammino che percorriamo insieme.
Questo nuovo anno porta con sé sfide e aspettative, ma anche l’opportunità di dimostrare che noi giovani abbiamo idee, energia e il coraggio di guardare oltre”.
In vista dell’ormai imminente avvio del nuovo anno scolastico arriva il messaggio di Alessandro Giangrande, presidente degli studenti della provincia di Siracusa che si rivolge agli studenti di ogni ordine grado:
“A chi inizia un nuovo percorso e a chi si prepara a concluderne uno, rivolgo l’augurio di affrontare ogni giornata con curiosità, impegno e passione. Ringrazio sentitamente e auguro buon lavoro a tutti gli insegnanti e il personale scolastico. –prosegue ricordando che la Consulta provinciale degli Studenti di Siracusa ha lavorato molto per la comunità studentesca e continuerà a impegnarsi con determinazione affinché i diritti degli studenti siano sempre rispettati, promuovendo iniziative concrete e creando spazi di confronto capaci di rendere le nostre scuole luoghi migliori, più inclusivi e più vicini alle esigenze di chi le vive ogni giorno.
“La voce degli studenti conta, e continuerà ad avere sempre un punto di riferimento nella Consulta e in chi la rappresenta”- conclude
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










