Giuseppe Vinci, consigliere comunale di Francofonte, vicino al deputato regionale Carlo Auteri, ha lasciato il Consiglio del Libero Consorzio di Siracusa.
Lo ha comunicato con un video messaggio nel quale sottolinea come le dimissioni siano frutto di un accordo che ha lo scopo di consentire l’ingresso nel Consiglio di Marco Niciforo, che era risultato il primo dei non eletti nella lista che ha sostenuto l’elezione del presidente Giansiracusa.
Niciforo è consigliere comunale di Augusta, eletto in una lista vicina al sindaco Di Mare.
Vinci, che aveva ricevuto dal presidente una serie di deleghe, tra cui ‘Politiche Sociali, Giovanili, della Famiglia, dell’Inclusione e delle Migrazioni’, ha voluto ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini nello svolgimento del suo incarico.
“Voglio ribadire il fatto che in questo periodo della mia elezione ho cercato di fare il possibile per poter rappresentare in primis il territorio che rappresento, che è Franco Fonte, e in secondo tempo cercare di rappresentare anche tutto il territorio del libero consorzio comunale di Siracusa.
Mi preme ringraziare il Presidente Michelangelo Giansiracusa, tutti i consiglieri del libero consorzio e soprattutto tutti i dipendenti che dal primo giorno mi hanno collaborato affinché io potessi imprimere e dare idea a quello che si voleva rappresentare”.
Vinci ha anche ringraziato il deputato Auteri “per il sostegno che mi ha dato e sicuramente per quello che continuerò a dare per il mio territorio”.
Va ricordato che il Consiglio comunale di Francofonte attraversa un momento delicato, per la presenza della Commissione di accesso insediata dal Prefetto di Siracusa, che dovrà verificare l’eventuale presenza di condizionamenti da parte della criminalità organizzata.
Ma sul Consiglio comunale di Francofonte incombe il rischio immediato di scioglimento, da parte dell’Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica, a causa della mancata approvazione del bilancio.
Dal canto suo, Auteri ha ringraziato Vinci per il lavoro svolto e ha assicurato andrà a ricoprire altre ruoli importanti.
“Sono felice di dare il benvenuto a Marco Niciforo, che è con me dalla prima ora e che io non finirò mai di ringraziare per il supporto che mi dà giornalmente e che mi ha dato in una città importante come Augusta.
Marco, con la sua professionalità, con la sua esperienza politica anche nel ruolo di consigliere comunale di Augusta porterà sicuramente un’azione forte e importante per la nostra zona, la nostra zona nord, portando anche avanti le istanze non solo di Siracusa ma anche di una città come Augusta. che ha bisogno anche di essere sostenuta partendo appunto proprio dall’ultima azione che abbiamo messo in campo sul rifacimento di Punta Cugno, della strada Punta Cugno”.
Quindi è la volta di Niciforo che ringrazia Vinci e Auteri.
“Ringrazio Vinci e Auteri per la loro vicinanza e per gli impegni che non disattendono in nessuna occasione e questa ne è appunto una dimostrazione.
Augusta entra in consiglio provinciale, mancava forse questo tassello per completare un organigramma che coprisse un po’ tutti gli spazi della provincia, Augusta che ha dato tanto anche alla coalizione che ha eletto il Presidente Giansiracusa”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










