La sezione della Lega navale italiana di Brucoli-Augusta promuove un appuntamento culturale di grande interesse dedicato a uno dei più affascinanti enigmi dell’archeologia italiana.
Mercoledì 28 gennaio, alle 18 nella sede della Lega Navale in via Libertà 114 a Brucoli, si terrà la presentazione del libro “Il mistero dei Guerrieri di Riace – L’ipotesi siciliana”.
A curare l’incontro sarà l’autore del volume, Anselmo Madeddu, medico e scrittore, presidente dell’Ordine dei Medici di Siracusa e ricercatore nel campo della storia investigativa.
Attraverso un’attenta analisi che incrocia dati archeologici e scientifici con fonti storiche, Madeddu propone una rilettura originale del celebre ritrovamento dei Bronzi di Riace, costruendo un vero e proprio giallo archeologico che apre a nuove suggestive interpretazioni.
Nel corso della serata saranno inoltre proiettati alcuni filmati di approfondimento, già trasmessi anche sui canali Rai, che arricchiranno il racconto e offriranno ulteriori spunti di riflessione al pubblico presente.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno della Lega navale italiana di Brucoli-Augusta nella promozione di eventi culturali e divulgativi legati alla storia e al patrimonio del territorio
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








