breaking news

Augusta| Aiuti per l’emergenza Covid: si è conclusa l’attività del centro unico

Augusta| Aiuti per l’emergenza Covid: si è conclusa l’attività del centro unico
Attualità
0

Conclusa l’attività del centro unico, formato dalla Cri, Misericordia e Fondazione Catalano, che ha aiutato le famiglie che la pandemia ha messo economicamente in ginocchio. L’obiettivo della Croce Rossa è creare un punto permanente di ascolto.

Si è conclusa la scorsa settimana l’ attività di sinergia che ha visto in questo periodo caratterizzato dl Covid 19 creare un centro unico già dal mese di marzo tra Croce Rossa Italiana Comitato di Siracusa Gruppo di Augusta, Misericordia Augusta e Fondazione Catalano Onlus, un centro che ha assistito materialmente e con costanza i bisogni delle famiglie augustane durante l’ emergenza. Il Comitato della Cri ha fatto pervenire a conclusione delle attività 20 voucher a famiglie bisognose del territorio donati alla Croce Rossa dalla Sisa distribuiti direttamente dalle volontarie sorella Emanuela Pizzo ed Enza Chilardi  del direttivo del comitato di Siracusa in rappresentanza del presidente Francesco Messina.
Il referente locale della Croce Rossa Biagio Tribulato esprime gratitudine nei confronti tutti i volontari che si sono spesi in questi mesi e continuano a farlo per gli altri. “Aiuti alle famiglie sono stati dati grazie alla collaborazione e alla disponibilità dei volontari di Misericordia e della fondazione Catalano Onlus, dei referenti delle Caritas della città, di tutte le attività commerciali che hanno istituito il carrello solidale per supportare chi purtroppo chi è stato economicamente colpito dalla pandemia in maniera acuta. Con il presidente Francesco Messina stiamo organizzando un modello di rete con tutto il mondo del volontariato territoriale- dice Tribulato – per creare un punto permanente di ascolto a favore di quella parte della popolazione più vulnerabile per poter svolgere sempre più significativamente il nostro servizio tra la gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com