Il 2026 si apre con un intervento strategico per la viabilità cittadina.
In via Lavaggi è infatti pronto a partire il primo cantiere dell’anno, un’opera definita fondamentale per trasformare radicalmente il volto di uno dei tratti viari e pedonali più trafficati della zona.
L’intervento punta a migliorare sicurezza, decoro urbano e qualità della mobilità, rispondendo alle esigenze quotidiane di residenti, pedoni e automobilisti.
Parallelamente prosegue il programma di lavori inserito nell’iniziativa #uncantierealgiorno, che nei giorni scorsi ha fatto tappa in contrada Margi.
Qui si è concluso un importante intervento di riqualificazione del manto stradale lungo oltre 1.460 metri.
Lo rendono noto tramite un video sui social il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore alla Manutenzione della città, Pippo Spanò.
Si tratta di una strada secondaria, ma caratterizzata da un intenso flusso di traffico, che per decenni non aveva beneficiato di alcun intervento strutturale.
Le condizioni dell’asfalto, ormai fortemente deteriorate, rappresentavano un serio rischio per la sicurezza della circolazione.
Grazie ai lavori eseguiti, il tratto è stato completamente rinnovato, restituendo dignità e funzionalità a un’arteria troppo a lungo trascurata.
Un segnale concreto di attenzione al territorio e alla manutenzione delle infrastrutture, che conferma la volontà di intervenire in modo capillare anche sulle strade meno centrali ma essenziali per la vita quotidiana della comunità.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









