La Giunta comunale ha approvato ieri 13 gennaio il bando di concorso e le disposizioni generali per la quarta edizione del Carnevale di Augusta, confermando un appuntamento ormai consolidato nel segno della tradizione e della partecipazione popolare.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura, Tradizioni, Sport e Promozione del Territorio.
Il Carnevale prenderà ufficialmente il via giovedì 12 febbraio, in occasione del Giovedì Grasso, con apertura alle 17 nel centro storico.
Il raduno è previsto in piazza Castello, da dove partirà la sfilata di carri allegorici, minicarri e gruppi in maschera lungo via Principe Umberto e piazza Risorgimento, per poi concludersi in piazza Duomo, dove si terranno le esibizioni e, a seguire, uno spettacolo musicale.
Il programma proseguirà sabato 14 febbraio con un doppio appuntamento: alle 16.00 in piazza Belvedere a Brucoli spazio all’animazione per bambini e alla premiazione delle maschere più belle; in serata, dalle 19 in piazza Duomo, andrà in scena lo spettacolo musicale con “I Cianchino’s”.
Domenica 15 febbraio la festa inizierà già dalla mattina: dalle 10 animazione per bambini nelle piazze Duomo e Fontana. Nel pomeriggio, alle 15.30, partirà la sfilata di carri e gruppi in maschera lungo viale Italia, via Giovanni Lavaggi e Largo Marco Polo, con ritorno sullo stesso percorso. In piazza Fontana è previsto lo spettacolo musicale.
Gran finale martedì 17 febbraio: alle 16, con partenza da Lungomare Rossini/Largo Marco Polo, prenderà il via l’ultima sfilata che attraverserà via Giovanni Lavaggi e viale Italia, con arrivo in piazza Fontana.
Qui si terrà la premiazione dei carri e dei gruppi partecipanti, seguita dallo spettacolo musicale che chiuderà ufficialmente i festeggiamenti carnevaleschi.
Il bando di concorso e tutta la documentazione, rende noto l’assessore alla Cultura, Giuseppe Carrabino, sono consultabili sul sito ufficiale del Comune di Augusta.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









