Skip to content
mercoledì 24 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
24 Dicembre 2025Canicattini Bagni | Il Consiglio comunale approva il Documento Unico di Programmazione 24 Dicembre 2025Avola |  Finta “marescialla” si fa consegnare dei gioielli: arrestata dai “veri” Carabinieri 24 Dicembre 2025Siracusa | Il Libero Consorzio ha approvato il Piano di razionalizzazione degli edifici scolastici 24 Dicembre 2025Palermo | Concorsi: la Regione pubblica i bandi per 322 nuovi funzionari 24 Dicembre 2025Carlentini | Emozioni e applausi al “Turi Ferro” per il “Concerto di Natale” dell’associazione culturale musicale “Carlo V” 24 Dicembre 2025Catania | Fontanarossa, viaggiava con cocaina e anfetamine: scoperto dal fiuto di Nanda 24 Dicembre 2025Lentini | Tutela del cimitero, presentata querela formale:” Colpirlo significa ferire il cuore stesso della nostra comunità” 24 Dicembre 2025Pachino Portopalo | Raccolta rifiuti, variazioni al calendario per le festività natalizie 24 Dicembre 2025Augusta | Cacciaguerra lancia la sfida al “sistema”: «Non una lista, ma un progetto politico. Basta clientelismo, servono diritti» 24 Dicembre 2025Francofonte | Sciolto il consiglio Comunale
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Avola |  Finta “marescialla” si fa consegnare dei gioielli: arrestata dai “veri” Carabinieri

    24 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Fontanarossa, viaggiava con cocaina e anfetamine: scoperto dal fiuto di Nanda

    24 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Controllo straordinario del territorio all’insegna della sicurezza prima del Natale

    23 Dicembre 2025
    Cronaca

    Sortino | Aveva cocaina e denaro in contanti: arrestato 40enne

    23 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | Carabinieri, controllo del territorio: 7 denunciati, identificato un rapinatore

    22 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 658
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Canicattini Bagni | Il Consiglio comunale approva il Documento Unico di Programmazione

    24 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Avola |  Finta “marescialla” si fa consegnare dei gioielli: arrestata dai “veri” Carabinieri

    24 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Siracusa | Il Libero Consorzio ha approvato il Piano di razionalizzazione degli edifici scolastici

    24 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Palermo | Concorsi: la Regione pubblica i bandi per 322 nuovi funzionari

    24 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Augusta| Archeoclub diserba Megara Hyblaea

Redazione WebmarteRedazione Webmarte19 Luglio 2020 3661 Minuti di Lettura0

Archeoclub ha diserbato il sito archeologico di Megara Hyblaea, rimasto per diversi mesi coperto da erbacce. L’attività di pulizia è stata autorizzata dal direttore del Parco Archeologico dì Leontinoi, Lorenzo Guzzardi.

[/]

L’area archeologica di Megara Hyblaea è stata sottoposta, nei giorni scorsi, ad un’attività di pulizia effettuata nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste dall’emergenza Covid 19, da Archeoclub d’Italia sede di Augusta. L’intervento è stato autorizzato dal direttore del Parco Archeologico dì Leontinoi, Lorenzo Guzzardi. “L’attività di pulizia portata avanti da un corposo numero di soci volontari dell’ associazione  – riferisce Mariada Pansera, presidente di Archeoloclu Augusta – ha riguardato il viale d’ingresso dell’antica colonia greca dove piante infestanti e rovi prolificavano rendendone inaccessibile l’ingresso all’area. Con la certezza di future forme di collaborazione,  esprimiamo gratitudine nei confronti di Lorenzo Guzzardi, direttore del Parco Archeologico di Leontinoi, per la disponibilità ed il supporto sempre mostrati”.

[/

Al termine del lockdown Megara Hyablea non è stata riaperta al pubblico come gli altri musei e parchi perché era inaccessibile a causa della presenza della forza vegetazione spontanea che ne copriva i resti. A lamentare l’inaccessibilità del sito archeologico sono stati alcuni cittadini che recandosi nell’antica colonia greca non hanno potuto visitarla. Non è la prima volta che l’azione volontaria contribuisce alla tutela di un bene pubblico.

 

 

 

 

 

 

 

image_pdfStampa
Tag
mariada panseralorenzo guzzardiArcheoclub diserba Megara HyblaeaParco Archeologico Leontonoi
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta| Brucoli sotto controllo sequestrata passerella
Articolo Successivo Siracusa| Reati contro il patrimonio: arrestato un cittadino polacco
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Avola |  Finta “marescialla” si fa consegnare dei gioielli: arrestata dai “veri” Carabinieri

24 Dicembre 2025

Francofonte | Sciolto il consiglio Comunale

24 Dicembre 2025

Catania | Fontanarossa, viaggiava con cocaina e anfetamine: scoperto dal fiuto di Nanda

24 Dicembre 2025

Pachino Portopalo | Raccolta rifiuti, variazioni al calendario per le festività natalizie

24 Dicembre 2025

Lentini | Tutela del cimitero, presentata querela formale:” Colpirlo significa ferire il cuore stesso della nostra comunità”

24 Dicembre 2025

Siracusa | Il Libero Consorzio ha approvato il Piano di razionalizzazione degli edifici scolastici

24 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}