Nuovo passo avanti nel processo di stabilizzazione del personale sanitario all’Asp di Siracusa.
Cinque dirigenti medici, cinquanta infermieri e due educatori professionali hanno firmato ieri i contratti a tempo indeterminato, completando la procedura avviata nei mesi scorsi in base alla legge 234 del 2021.
La firma è avvenuta durante una cerimonia ufficiale nella sede della Formazione permanente, alla presenza del direttore generale Alessandro Caltagirone, dei direttori sanitario e amministrativo Salvatore Madonia e Ornella Monasteri, e del direttore delle Risorse umane Lavinia Lo Curzio.
I nuovi assunti operano nelle aree di Oftalmologia, Psichiatria, Cardiologia, Medicina interna e Medicina trasfusionale, e sono stati selezionati in base all’apposito avviso pubblico di ricognizione, scaduto lo scorso 1° luglio.
La procedura si è svolta nel rispetto dei limiti normativi e in coerenza con il piano triennale dei fabbisogni del personale.
Durante il suo intervento, il direttore generale Caltagirone ha sottolineato l’importanza della stabilizzazione per il rafforzamento dei servizi: “Con queste nuove assunzioni diamo continuità e stabilità al lavoro di professionisti che da tempo garantiscono con impegno e competenza l’assistenza sanitaria ai cittadini.
La riduzione del precariato rappresenta un passo fondamentale per valorizzare le risorse interne”.
Caltagirone ha inoltre evidenziato il ruolo centrale della comunicazione e dell’umanizzazione dei servizi nel rapporto con i pazienti: “Solo creando un legame emotivo e professionale con l’organizzazione si può generare amore per il proprio lavoro.
Siate sempre disponibili e rassicuranti: il vostro modo di comunicare può fare la differenza per chi vive un momento di fragilità”.
Infine, il direttore generale ha ribadito la disponibilità della direzione aziendale ad accogliere proposte da parte del personale, nell’ottica di una sanità sempre più efficiente e vicina ai bisogni dei cittadini.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










