Il Megara esce sconfitto dal campo del Frigintini che ha capitalizzato al massimo le occasioni avute nel 2-1 finale. I megaresi iniziano bene e sono pericolosi quando Spampinato lancia lungo per Carbonaro, che salta un avversario e calcia a lato.
I padroni di casa al primo tentativo passano in vantaggio: Lo Magno serve Drago, D’Asero si oppone alla conclusione ma poi lo stesso Drago ribadisce in rete. Gli ospiti accusano il colpo, mantengono il possesso palla ma faticano a creare occasioni. Al 25’ Zagami recupera la sfera a destra e la affida a Sinatra, l’attaccante crossa sul secondo palo per F. Scapellato il cui tiro al volo termina alto.
Nella ripresa, Sinatra pesca su corner la testa di Carbonaro ma senza centrare il bersaglio. Al 62’ Carpinteri non riesce ad allontanare, Concolino raccoglie e calcia centrando la mano di D’Arrigo: rigore che Drago realizza. La squadra di Moncada si riversa in avanti, Sinatra allarga a destra per F. Scapellato ma il suo diagonale finisce fuori di un soffio. Poco dopo Carbonaro accelera sulla trequarti, apre a destra per Milazzo che entra in area ma Caruso respinge il suo tiro. Forcing dei neroverdi: azione insistita di Sinatra in area, cross per Carbonaro che di testa accorcia le distanze.
A cinque minuti dalla fine Milazzo trova in area Serruto che da buona posizione però calcia alto. Nel recupero una buona chance per Carbonaro il cui sinistro viene respinto dalla difesa. La gara finisce con la vittoria del Frigintini.
Seconda vittoria consecutiva e tre punti pesanti per la Megarese (nella foto) in casa contro la Sommatinese. Partita che si mette subito in salita: pronti via, alla prima vera occasione, la squadra ospite trova il vantaggio che gela lo stadio. Alla mezz’ora arriva il meritatissimo pareggio: imperiosa incornata di Sollano, che rimette le cose a posto e accende l’entusiasmo sugli spalti. La Megarese non si accontenta, continua a martellare e al 45’ sfiora addirittura il raddoppio, sempre con Sollano che manca di un soffio la rete del sorpasso prima del duplice fischio.
La ripresa è lo specchio del primo tempo, un monologo neroverde. La squadra attacca a testa bassa, con convinzione, carattere e fame di vittoria, spingendosi in avanti con coraggio alla ricerca dei tre punti. Il cronometro scorre inesorabile, ma l’inerzia è tutta neroverde. E quando il match sembrava ormai incanalato sul pareggio, ecco l’apoteosi. Splendida incursione e pennellata perfetta di Carpinteri, che pesca in area l’inserimento di Linares: inzuccata vincente, palla in fondo al sacco ed esplosione di gioia incontenibile. Vittoria preziosa anche per il Noto, in trasferta 4-2 con il Real Gela. In gol due volte Parisi, Gabrielli e Greco. Domani Canicattini-Qal’At e Santa Croce-Cassibile.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.














