Un Megara strepitoso fin dalle prime battute regola 4-1 il Ragusa Boys, centrando così la prima vittoria in trasferta della stagione. I primi venticinque minuti della squadra di Moncada sono stati micidiali per concentrazione e cinismo, indirizzando così l’andamento della partita in modo decisivo.
Primissimi scampoli di partita e subito neroverdi in vantaggio: Fichera calcia verso la porta, intercetta un difensore col braccio ed è rigore. Dal dischetto Carbonaro batte Ormeni. Le due squadre giocano ad alti ritmi ma è sempre il Megara ad essere pericoloso e, al 17′, Scapellato serve in profondità Milazzo che scatta in area e fulmina il portiere per il raddoppio. La squadra di Moncada è straripante e, qualche istante dopo, vola sul 3-0 quando Carbonaro serve al limite Sinatra che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.
Nella ripresa non cambia il copione del match. Fichera scambia con Sinatra, cross dell’attaccante sul quale interviene un difensore che per poco sfiora l’autogol. Cominciano i cambi in casa neroverde: debutto stagionale per Crisiglione che si rende subito protagonista con un assist per Sinatra, sulla cui conclusione ci vuole un salvataggio sulla linea per evitare il poker. Poco dopo, Scapellato ci prova dal limite ma il pallone finisce fuori di un soffio. Il poker, alla fine, arriva e lo firma un altro subentrato: Crisiglione, entrato ottimamente in partita, scambia con Zagami che realizza il suo primo gol stagionale. Nel finale c’è tempo per il gol di Cerminara per il definitivo 1-4.
Una vittoria senza appello, il Megara vince e convince mettendo in luce tutto il suo potenziale e, soprattutto, la concretezza vista nel primo tempo. Sabato prossimo si torna al “Fontana” con i neroverdi che ospiteranno il Serradifalco.
Sconfitta interna per la Megarese, battuta 4-0 dal Sant’Anna. La squadra augustana rimane ancora senza vittorie in un torneo in cui ha ottenuto solamente due pareggi interni. E’ penultima in classifica. Ha vinto fuori casa il Noto 1-0 a Frigintini con gol di Castro. La formazione granata riscatta così la sconfitta interna con il Serradifalco. Domani la sfida tra Canicattini e Cassibile.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











