Skip to content
mercoledì 29 Aprile 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Licenze per serate musicali e da ballo: violazioni e sanzioni amministrative a titolari di locali

    28 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Controllo del territorio: 12 multe, 3 sequestri di mezzi e 2 carte di circolazione ritirate

    28 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Ruba in un negozio ma lascia tracce di Dna: individuato e denunciato 26enne

    28 Aprile 2026
    Cronaca

    Catania Messina | Ucciso e avvolto nei sacchi, svolta nelle indagini: tre fermi

    28 Aprile 2026
    Cronaca

    Carlentini | Dà a fuoco ad alberi e plastica in campagna provocando fumo nero: denunciato anziano

    28 Aprile 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 762
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Grande Sicilia apre il comitato: sfida alla leadership del voto

    28 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Politica

    Siracusa | Al via in Commissione ambiente all’Ars l’iter per la ripartizione del tributo speciale ai comuni per le discariche

    28 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Sicilia

    Sicilia | A Parigi conferme in campo internazionale per gli atleti de Il Dojo

    28 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Siracusa | Licenze per serate musicali e da ballo: violazioni e sanzioni amministrative a titolari di locali

    28 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaSindacale

Augusta | Carcere: Il Sappe diffida la direzione per un piano non condiviso

Il Sappe si riserva di attivare la commissione arbitrale regionale a Palermo per il mancato rispetto degli accordi. Non condivide il Protocollo di intesa locale siglato dalla direzione del carcere di Augusta con altri quattro sindacati
Agnese SiliatoAgnese Siliato19 Aprile 2024 1.3761 Minuti di lettura0

La direzione del carcere diffidata dal Sappe per la sigla di un Protocollo di intesa locale firmato con i sindacati Cgil, Uil, Uspp e Cisl e che il Sappe non condivide.

“Per la seconda volta non condividiamo il nuovo Pil – spiega Salvatore Gagliani, segretario provinciale del sindacato dissidente –  perché lo riteniamo  inapplicabile “la prova è che la direzione non lo sa o lo vuole applicare”.

Le quattro sigle che hanno sottoscritto l’accordo  sostengono di aver creato quelle condizioni di pari opportunità, di certezze nei diritti del personale.

“Noi del Sappe lo riteniamo inapplicabile e i fatti ci danno ragione, ovvero non se ne garantisce la corretta applicazione beffandosi del personale” scrive Gagliani in una nota inviata alla direttrice del penitenziario Angela Lantieri e per conoscenza al provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria Cinzia Calandrino e al segretario regionale del Sappe Calogero Navarra. I

Relativamente alla presunta violazione del Pil si stigmatizza il fatto che: “sia alla matricola sia alla cucina detenuti, le unità da avvicendare per la rotazione stabilite dal Pil non sono state restituite a turno, anzi restano in servizio uno in matricola e l’altro in cucina, malgrado già siano in servizio dal 13 aprile scorso data le unità che li hanno avvicendati”.

La direzione, secondo il sindacato avrebbe violato il Pil per “omissione – sostiene Gagliani – di comunicazione e provvedimenti, visto che ha aumentato il numero di cariche fisse previste nei due uffici, avrebbe distorto la rotazione, nonostante lei stessa lamenti la carenza di personale.

La violazione del Pil – sottolinea il segretario provinciale del Sappe – riguarda la mancata garanzia delle pari opportunità”.

Il Sappe chiede l’immediata restituzione a turno degli avvicendati (una unità in matricola e una in cucina detenuti) con apposita comunicazione scritta come la direzione ha sempre fatto.

“Di fronte ad una eventuale condotta antisindacale metteremo in campo ogni azione concreta in nostro possesso, affinché si ristabiliscano la necessaria trasparenza e il rispetto delle regole, che vede i poliziotti restituiti al servizio d’istituto a seguito di rotazione/avvicendamento e altri destinatari di “immunità”.

Il sindacato si riserva di attivare la commissione arbitrale regionale a Palermo per il mancato rispetto degli accordi.

image_pdfStampa
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo precedente Catania | Tragedia in un condominio di Aci Sant’Antonio, morto un 31enne manutentore incastrato tra la cabina e la porta dell’ascensore
Articolo successivo Sicilia | A ottobre le elezioni di secondo livello per le province
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}