
Giovedì scorso a Palazzo di Città si è svolto un incontro istituzionale tra l’Amministrazione comunale e la Cna – Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media Impresa di Augusta.
Il sindaco Giuseppe Di Mare ha ricevuto il presidente della Cna locale, Carmelo Calì, il presidente regionale dell’Unione meccatronici, Mimmo Messina, e il responsabile dell’Area servizi e consulenze alle Imprese Cna Augusta, Francesco Messina.
Al centro del confronto, definito da entrambe le parti “proficuo”, sono state discusse diverse proposte strategiche finalizzate al rilancio del commercio nel centro storico e allo sviluppo dell’imprenditoria locale.
Tra i temi trattati figurano l’individuazione di un’area a vocazione artigianale e la possibilità di introdurre criteri di agevolazione fiscale per le imprese virtuose, con l’obiettivo di incentivare crescita e innovazione.
L’Amministrazione ha espresso apprezzamento per la collaborazione con la Cna e ha confermato l’impegno a trasformare le idee emerse nell’incontro in iniziative concrete per sostenere il tessuto produttivo cittadino.
“Adesso concentriamo le nostre energie per rendere queste proposte realtà per un’Augusta che vuole guardare sempre avanti”, ha dichiarato la sindaca al termine della riunione.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











