Skip to content
sabato 27 Giugno 2026
BREAKING NEWS
27 Giugno 2026Siracusa | Una mandibola umana ritrovata nell’isolotto di Ognina 27 Giugno 2026Siracusa | Pallanuoto A1. Il centroboa croato Jakov Skiljic primo rinforzo per l’Ortigia 27 Giugno 2026Sicilia | FINP, nuoto in acque libere. ASD Il Faro protagonista con De Siato e Schinocca 27 Giugno 2026Augusta | Porto, Avs: “sull’eolico offshore perdiamo la vera occasione di sviluppo” 27 Giugno 2026Trapani | Porto: uomo morto dentro auto finita in mare al molo Ronciglio 27 Giugno 2026Priolo | Molestie olfattive, grandi e piccoli in piazza per dire  “basta alla pressione inquinante” 27 Giugno 2026Siracusa | Natura Sicula ricorre al Tar contro il decreto di Via al Porto turistico della ex Spero 27 Giugno 2026Priolo | Vietato lasciare cani e gatti all’esterno nelle ore più calde: ordinanza del sindaco 27 Giugno 2026Francofonte | Ticli (Futuro Nazionale): “Basta insicurezza, scendiamo in campo per riprenderci la serenità del nostro paese” 27 Giugno 2026Augusta | La musica unisce la comunità: applausi e bis per la banda Federico II alla festa del Sacro Cuore 27 Giugno 2026Carlentini | Polizia Locale. Avviati servizi straordinari di vigilanza serale e controllo del territorio 27 Giugno 2026​Francofonte | Lunedì disinfestazione in vista, chiudono Villa Idria e il cimitero
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Una mandibola umana ritrovata nell’isolotto di Ognina

    27 Giugno 2026
    Cronaca

    Trapani | Porto: uomo morto dentro auto finita in mare al molo Ronciglio

    27 Giugno 2026
    Cronaca

    Priolo | Molestie olfattive, grandi e piccoli in piazza per dire  “basta alla pressione inquinante”

    27 Giugno 2026
    Augusta

    Augusta | Grave lutto per l’ex sindaco Di Pietro: è scomparso il papà Vincenzo

    26 Giugno 2026
    Cronaca

    Priolo | Estorsioni col metodo mafioso, spaccio e porto abusivo d’armi: 5 misure cautelari. 3 sono per minori

    26 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 809
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Cronaca

    Siracusa | Una mandibola umana ritrovata nell’isolotto di Ognina

    27 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Siracusa | Pallanuoto A1. Il centroboa croato Jakov Skiljic primo rinforzo per l’Ortigia

    27 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Sicilia

    Sicilia | FINP, nuoto in acque libere. ASD Il Faro protagonista con De Siato e Schinocca

    27 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Porto, Avs: “sull’eolico offshore perdiamo la vera occasione di sviluppo”

    27 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Augusta | Controlli anti Covid: multati 65 trasgressori

Redazione WebmarteRedazione Webmarte3 Febbraio 2021 4761 Minuti di lettura0

I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione di reati in genere ed anche al rispetto delle misure di contenimento della pandemia sull’intero territorio ricadente nella giurisdizione di competenza, hanno eseguito diversi servizi, controllando un cospicuo numero di persone e veicoli. Per il mancato rispetto delle norme anti Covid sono state sanzionate 65 persone, per un importo di circa 27 mila euro.

[/]

Proseguono i controlli del territorio da parte dei Carabinieri per vigilare sul rispetto delle norme anti Covid e non solo. Sono molteplici e di varia natura i servizi effettuati dai militari che, oltre a vigilare le zone più sensibili della giurisdizione sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, si sono appunto occupati a far rispettare le misure in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, emanate negli ultimi Ddcp. con numerose ispezioni e posti di controllo in corrispondenza delle principali arterie stradali cittadine ed extraurbane dando altresì impulso all’azione di prevenzione e al contrasto ai comportamenti potenzialmente di maggiore pericolo.

Durante i servizi di controllo e vigilanza, i Carabinieri hanno controllato diversi esercizi commerciali, 278 persone e 156 veicoli, eseguite varie perquisizioni personali, veicolari e domiciliari. Sono state contestate diverse violazioni al Codice della Strada, tra cui: 4 contestazioni per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza; 2 per guida con telefono cellulare; 2 contestazioni per mancanza di copertura assicurativa Rca; 1 per guida di ciclomotore senza l’uso del casco protettivo; 1 per guida sotto effetto dell’alcool. Per quest’ultima violazione, il trasgressore è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria poiché, sottoposto all’esame dell’alcooltest, è risultato positivo per aver superato il limite tollerato dalla legge (ovvero lo 0,5 g/litro) toccando addirittura l’1,5 g/litro. Le violazioni contestate raggiungono un importo di circa 2.500,00 euro, sono stati ritirati 4 documenti di circolazione e sottratti complessivamente 35 punti dalle patenti di guida.

[/]

I Carabinieri di Augusta, nell’intera giurisdizione di competenza, hanno ulteriormente intensificato i controlli per il contenimento della pandemia. Al fine di far osservare i decreti governativi, regionali nonché le ordinanze sindacali in materia di contenimento della pandemia Sars Covid – 2. Nel compimento di tali servizi, i militari hanno sanzionato amministrativamente 65 persone per l’inosservanza dei decreti attualmente in vigore, per un importo di circa 27. mila euro.

image_pdfStampa
Tags
esercizi commercialimulteveicolipandemiacontrolli anti covidCarabinieri della Compagnia di Augusta65 trasgressori
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Siracusa | Trotto: Bantù e Sacro Jet attesi in apertura
Articolo successivo Siracusa |Alosi Cgil: Ok all’impianto cattura Co2. Sul polo industriale “il rilancio stenta a decollare”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Natura Sicula ricorre al Tar contro il decreto di Via al Porto turistico della ex Spero

27 Giugno 2026

Francofonte | Ticli (Futuro Nazionale): “Basta insicurezza, scendiamo in campo per riprenderci la serenità del nostro paese”

27 Giugno 2026

​Francofonte | Lunedì disinfestazione in vista, chiudono Villa Idria e il cimitero

27 Giugno 2026

Carlentini | Polizia Locale. Avviati servizi straordinari di vigilanza serale e controllo del territorio

27 Giugno 2026

Augusta | La musica unisce la comunità: applausi e bis per la banda Federico II alla festa del Sacro Cuore

27 Giugno 2026

Siracusa | Pallanuoto A1. Il centroboa croato Jakov Skiljic primo rinforzo per l’Ortigia

27 Giugno 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}