breaking news

Augusta | Controlli anti Covid: multati 65 trasgressori

3 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Controlli anti Covid: multati 65 trasgressori
Augusta
0

I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione di reati in genere ed anche al rispetto delle misure di contenimento della pandemia sull’intero territorio ricadente nella giurisdizione di competenza, hanno eseguito diversi servizi, controllando un cospicuo numero di persone e veicoli. Per il mancato rispetto delle norme anti Covid sono state sanzionate 65 persone, per un importo di circa 27 mila euro.

Proseguono i controlli del territorio da parte dei Carabinieri per vigilare sul rispetto delle norme anti Covid e non solo. Sono molteplici e di varia natura i servizi effettuati dai militari che, oltre a vigilare le zone più sensibili della giurisdizione sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, si sono appunto occupati a far rispettare le misure in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, emanate negli ultimi Ddcp. con numerose ispezioni e posti di controllo in corrispondenza delle principali arterie stradali cittadine ed extraurbane dando altresì impulso all’azione di prevenzione e al contrasto ai comportamenti potenzialmente di maggiore pericolo.

Durante i servizi di controllo e vigilanza, i Carabinieri hanno controllato diversi esercizi commerciali, 278 persone e 156 veicoli, eseguite varie perquisizioni personali, veicolari e domiciliari. Sono state contestate diverse violazioni al Codice della Strada, tra cui: 4 contestazioni per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza; 2 per guida con telefono cellulare; 2 contestazioni per mancanza di copertura assicurativa Rca; 1 per guida di ciclomotore senza l’uso del casco protettivo; 1 per guida sotto effetto dell’alcool. Per quest’ultima violazione, il trasgressore è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria poiché, sottoposto all’esame dell’alcooltest, è risultato positivo per aver superato il limite tollerato dalla legge (ovvero lo 0,5 g/litro) toccando addirittura l’1,5 g/litro. Le violazioni contestate raggiungono un importo di circa 2.500,00 euro, sono stati ritirati 4 documenti di circolazione e sottratti complessivamente 35 punti dalle patenti di guida.

I Carabinieri di Augusta, nell’intera giurisdizione di competenza, hanno ulteriormente intensificato i controlli per il contenimento della pandemia. Al fine di far osservare i decreti governativi, regionali nonché le ordinanze sindacali in materia di contenimento della pandemia Sars Covid – 2. Nel compimento di tali servizi, i militari hanno sanzionato amministrativamente 65 persone per l’inosservanza dei decreti attualmente in vigore, per un importo di circa 27. mila euro.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com